Juve, Gatti: operazione riuscita dopo l'infortunio al menisco: news e tempi di recupero
juventusIl difensore bianconero è stato sottoposto a intervento chirurgico in Francia, dopo l’infortunio al ginocchio destro subito nel corso del match di Coppa Italia di martedì contro l’Udinese: l’operazione al menisco è riuscita e Gatti ha iniziato il programma di riabilitazione. Spalletti non potrà contare su di lui per almeno un mese: il rientro è previsto a gennaio inoltrato
Operazione riuscita per Federico Gatti, che questa mattina è stato sottoposto a intervento chirurgico al menisco del ginocchio destro. Il difensore della Juventus si era infortunato martedì sera, nel secondo tempo della partita di Coppa Italia giocata e vinta dai bianconeri contro l’Udinese. Gatti si era presentato il giorno dopo al J Medical con le stampelle, per gli esami, da lì la decisione di operarsi. Intervento effettuato questa mattina a Nantes, in Francia, e percorso di riabilitazione già iniziato. Spalletti non potrà contare su di lui per almeno un mese: il rientro è previsto a gennaio inoltrato.
Gatti, il bollettino della Juve dopo l’operazione
“Questa mattina -si legge nella nota pubblicata dal club bianconero -Federico Gatti è stato sottoposto a intervento chirurgico di meniscectomia artroscopica selettiva del menisco mediale del ginocchio destro. L’intervento eseguito dal dott. Bertrand Sonnery-Cottet e dal dott. Loïc Geoffroy, alla presenza del responsabile sanitario del Club dott. Luca Stefanini, presso la Clinique Santé Atlantique di Nantes, è perfettamente riuscito e il calciatore ha da subito iniziato il programma riabilitativo”.
