Juventus-Napoli, Spalletti: "David attaccante vero. En Nesyri saltato? Abbiamo McKennie"
juventusLa Juventus batte il Napoli 3-0 e accorcia a -1 dalla squadra di Conte. David sblocca la partita e Spalletti lo elogia: "Gol da attaccante vero e di razza". Poi, sulla trattativa stoppata per En Nesyri: "In attacco abbiamo anche McKennie che sarebbe un centravanti perfetto e ve lo dimostrerò. Certo, ogni tanto servirebbe anche uno come Hojlund..."
JUVE-NAPOLI 3-0: HIGHLIGHTS - PAGELLE
Una vittoria in uno scontro diretto, che lancia la Juve in zona Champions. Ma per Luciano Spalletti “le vittorie sono tutte importanti, valgono tutte tre punti e le partite sono tutte difficili”. “E’ una vittoria importante perché dà consapevolezza che le cose che facciamo sono quelle giuste”, aggiunge prima di elogiare David, “rinato” dopo aver toccato il fondo in occasione del famoso rigore fallito tentando il cucchiaio: “David è un calciatore forte che stasera ci ha fatto vedere anche come sa reggere botta ad alto livello. Ha vinto questo duello in area perché ricordiamo che non ci sono spazi da dover attaccare e spazi liberi, ma ci sono spazi tolti, strappati agli avversari, e lui ha strappato uno spazio al difensore in occasione del gol. Così come non ci sono tempi di gioco, ma istanti di gioco: o ci metti tutta la tua attenzione e forza in quell’istante lì o rincorri il pallone, perché è segno che non hai previsto dove andava. Lui stasera ha fatto un gol da attaccante vero e di razza perché ha conteso una palla al difensore mettendolo nelle condizioni di fare fallo o di lasciarlo calciare. Per cui è un gran gol”.
calciomercato
Chiellini: "Trattativa En-Nesyri è chiusa per noi"
"Noi siamo felicissimi di David"
Discorso mercato, nel prepartita a Sky Giorgio Chiellini ha annunciato lo stop alla trattativa per En Nesyri, al momento. “Noi siamo felicissimi di David”, dice Spalletti. “Poi in attacco abbiamo anche McKennie, che è un attaccante centrale perfetto e ve lo farò vedere: è uno dei più forti che c’è a giocare centravanti perché lui si trova sempre dov’è il pallone, è forte di testa, attacca la profondità come nessuno. Sarebbe un attaccante perfetto per cui abbiamo anche lui. Poi, certo, ogni tanto ci vorrebbe qualcuno come Hojlund che la prende, la mette per terra e la appoggia al centrocampista… Oggi Bremer è stato bravissimo negli uno contro uno a campo aperto con lui”.
