
Serie A, Buffon compie 43 anni: i giocatori più anziani in campo. LA CLASSIFICA
Auguri Buffon! Il portierone della Juve compie 43 anni e sui social riceve tantissimi messaggi per il compleanno. Lo scorrere del tempo lo avvicina inoltre a un primato storico, quello di calciatore più "anziano" di sempre in Serie A. Quanto manca? Circa un anno e un mese. Ma chi è il primo? E qual è la top 20 all time? Dati Transfermarkt

I MESSAGGI DI AUGURI SUI SOCIAL - La FIFA augura un buon compleanno a Gigi Buffon citando le parole del suo allenatore, Andrea Pirlo. "Sono fiero dei miei trofei, ma se c'e' qualcuno al quale devo dire grazie per averli vinti e' Buffon. Il miglior portiere della storia".

E ANCHE GLI EX - Così come chi non gioca più con lui, Pjanic ad esempio. "UN1CO
- ha scritto l'attuale centrocampista del Barcellona - Tvb Amico mio".

JUVE E PARMA - "Gli anni passano. Per gli altri" è il messaggio dei bianconeri. Mentre il Parma, con cui Buffon esordì in A nel 1995, ha scelto una foto di un giovane Gigi.

GLI AUGURI A BUFFON… DI BUFFON - Non poteva mancare anche un messaggio social dello stesso Gigi: "Grazie ai miei compagni, grazie alla Juve grazie ai nostri tifosi, grazie a tutti per la bella serata di ieri sera! Se oggi festeggio il mio compleanno da persona felice è anche grazie a voi".
E per il record del più "anziano" di sempre in Serie A? Ecco la classifica completa

2) GIANLUIGI BUFFON: in campo a 42 anni, 10 mesi e 21 giorni in Parma-JUVENTUS 0-4 del 19 dicembre 2020

1) MARCO BALLOTTA: in campo a 44 anni, 1 mese e 8 giorni in Genoa-LAZIO 0-2 dell'11 maggio 2008

QUANTO MANCA A BUFFON PER IL RECORD? - Calcoli alla mano, Buffon - per superare i 44 anni, 1 mese e 8 giorni di Ballotta - dovrebbe giocare ancora un anno, un mese e 9 giorni per l'esattezza. La data? Diventerebbe il giocatore più "anziano" di sempre (+1 giorno su Ballotta) giocando il 7 marzo 2022 (o dopo). Parliamo del girone di ritorno del prossimo campionato 2021-22.