Serie AGiornata 25 - sabato 12 febbraio 2022Giornata 25 - sab 12 feb
Fine
Lazio
Immobile C. 13' (Rig.)Zaccagni M. 53', 63'
3 - 0
Bologna
Lazio
Immobile C. 13' (Rig.)Zaccagni M. 53', 63'
3 - 0 Bologna
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Lazio-Bologna 3-0, gol e highlights: a segno Immobile, doppietta di Zaccagni

All’Olimpico la squadra di Sarri domina e si riscatta dopo il pesante ko in Coppa Italia con il Milan, portandosi momentaneamente a -3 dal quarto posto. Apre Immobile su rigore (ora a -1 dal record di Piola con la maglia della Lazio in A), nella ripresa si scatena Zaccagni con una doppietta in 10’. Quarta gara in campionato senza subire gol per i biancocelesti, prosegue la crisi del Bologna (un solo punto nelle ultime 5 giornate)

PAGELLE

1 nuovo post
3' - Occasione Lazio! Corner calciato da Luis Alberto, la palla capita nel cuore del'area sul piede di Patric che prima liscia e poi, sul secondo tentativo di conclusione di potenza, viene murato
- di Redazione SkySport24
calcio d'inizio!

- di Redazione SkySport24
In panchina il saluto tra Sarri e Mihajlovic, grandi amici da diversi anni. Scambio di gagliardetti tra i due capitani, Immobile e Soriano. Arbitra Piccinini
- di Redazione SkySport24

Ecco l'ingresso in campo delle squadre

- di Redazione SkySport24

Nel tunnel dell'Olimpico il Bologna è già pronto a scendere in campo, si attende la Lazio

- di Redazione SkySport24

Squadre rientrate negli spogliatoi dopo il riscaldamento

- di Redazione SkySport24
Mihajlovic: "Replicare l'impresa dell'andata? Nel calcio vince chi ci crede di più, non il più forte. Abbiamo migliorato la condizione fisica e recuperato dei giocatori, mi aspetto una partita giocata con coraggio e alla pari"
- di Redazione SkySport24
Così invece Sarri prima della partita: "Immobile per noi è imprescindibile, come tutti i giocatori che hanno i suoi numeri. Difficile farne a meno. Nell'allenamento di ieri mi è sembrato anche in buona salute"
- di Redazione SkySport24
Onesta l'analisi del momento Lazio da parte di Manuel Lazzari: "La Lazio deve ancora dimostrare tanto, abbiamo tanti alti e bassi, deve scattare una scintilla che ci dia fiducia"
- di Redazione SkySport24

Immobile, a quota 141 gol con la maglia della Lazio in Serie A, si avvicina sempre più al mito Piola (143 con i biancocelesti). Riscaldamento senza problemi per lui, che sembra aver superato il fastidio alla caviglia

- di Redazione SkySport24
La Lazio cerca di riscattare il pesante 4-0 incassato a San Siro contro il Milan, in Coppa Italia, competizione che Sarri ha definito "antisportiva". In conferenza stampa, Mihajlovic gli ha risposto simpaticamente con un consiglio: "Doveva fare come noi, uscire subito". Le parole di Sinisa
- di Redazione SkySport24
Se Lazio-Bologna apre il programma della 25.a giornata, alle 18 è sfida-scudetto tra Napoli e Inter. Partita che si giocherà anche sul duello a distanza tra due "mister clean sheet". Guarda la classifica
- di Redazione SkySport24

Le scelte di Sarri

Sarri recupera Immobile, che era uscito durante il match di Coppa Italia contro il Milan a causa di una botta al piede, facendo preoccupare l’ambiente biancoceleste: regolarmente al centro dell’attacco, sarà affiancato da Pedro e Zaccagni. Confermato dunque lo stesso undici che ha battuto 3-0 la Fiorentina, con Luis Alberto dal 1' a centrocampo insieme a Leiva e Milinkovic Savic. Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Marusic la linea di difesa davanti a Strakosha
- di Redazione SkySport24

Le scelte di Mihajlovic

Mihajlovic ritrova Hickey che aveva saltato la sfida contro l'Empoli per squalifica, ma, sempre per squalifica, perde De Silvestri. Nel 3-5-2 le novità sono sugli esterni, dove proprio Hickey viene dirottato a destra, mentre a sinistra gioca Dijks. Confermata la coppia d’attacco Orsolini-Arnautovic.

- di Redazione SkySport24
Terzo match in sette giorni per la Lazio che all'Olimpico ospita il Bologna per cercare di dimenticare il pesante ko contro il Milan in Coppa Italia, inseguendo il quarto risultato utile consecutivo in campionato. Momento negativo, invece, per il Bologna. Un solo punto nelle ultime quattro giornate, grazie allo 0-0 contro l'Empoli, e vittoria che manca dal 22 dicembre (0-3 in casa del Sassuolo).
- di Redazione SkySport24

I precedenti

Il Bologna ha vinto tenendo la porta inviolata ciascuna delle ultime due sfide di Serie A contro la Lazio, dopo una serie di 15 incontri consecutivi senza successi contro i biancocelesti (7 pareggi, 8 sconfitte); i rossoblù potrebbero ottenere tre vittorie di fila contro i biancocelesti nella competizione per la prima volta dal 1980.
- di Redazione SkySport24
La Lazio ha perso solo una delle ultime 20 gare casalinghe contro il Bologna in Serie A (13 vittorie, 6 pareggi), 1-3 nel marzo 2012 firmato da Portanova, Diamanti e Khrin; nel parziale i biancocelesti hanno segnato 39 reti, una media di 1.95 a partita.
- di Redazione SkySport24
statistiche
La Lazio non ha subito gol in tre partite consecutive di campionato per la prima volta da marzo 2015, quando arrivò a quattro clean sheet di fila sotto la guida di Stefano Pioli.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Dopo una striscia di quattro successi interni di fila, la Lazio ha vinto solamente una delle ultime cinque partite casalinghe di Serie A (3 pareggi, 1 sconfitta), pareggiando le due più recenti: l’ultima volta che ha registrato tre pareggi casalinghi di fila nel torneo risale al settembre 2007.
- di Redazione SkySport24
statistiche
Il Bologna ha vinto solo una delle ultime otto partite di campionato (1 pareggio, 6 sconfitte), pareggiando la più recente contro l’Empoli: è dallo scorso maggio che i rossoblù non ottengono due pareggi di fila in Serie A.
- di Redazione SkySport24