Serie AGiornata 28 - domenica 6 marzo 2022Giornata 28 - dom 6 mar
Fine
Juventus
Morata Á. 21'
1 - 0
Spezia
Juventus
Morata Á. 21'
1 - 0 Spezia
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Juventus-Spezia 1-0: basta un gol di Morata, Allegri conferma il quarto posto

Seconda vittoria consecutiva e quattordicesimo risultato utile di fila in campionato per Allegri che batte lo Spezia 1-0 ed è quarto a +6 su Roma e Atalanta (che ha una partita in meno). Decide una rete di Morata nel primo tempo su assist di Locatelli. Spezia insidioso nella ripresa, ma Thiago Motta non riesce ad evitare il quarto ko di fila: è sempre +4 sulla zona retrocessione (anche se il Venezia ha una gara in meno)

PAGELLENAPOLI-MILAN LIVE

1 nuovo post
- di marcosal93

MotoGP LIVE su Sky, segui la prima corsa della stagione

Non solo calcio, è in corso la gara della MotoGP in Qatar, primo appuntamento del 2022. In testa c'è Pol Espargaró davanti a Bastianini e Binder. Bagnaia scivola a undici giri dall'arrivo e trascina giù Martin, nessuna conseguenze per i due piloti Ducati. Cadute anche per Bezzecchi e Oliveira, si ritirano Miller e Alex Marquez. Si corre in notturna con le luci artificiali. Gara in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP. IL LIVE
- di marcosal93

Guerra in Ucraina, le iniziative di solidarietà della Serie A e non solo

Dalla Serie A alla Premier League, passando per la Bundesliga, Liga, Premier e Ligue 1. Sono tante le iniziative promosse anche in questo weekend dai club e le federazione per esprimere solidarietà nei confronti del popolo ucraino. Ecco le principali

- di marcosal93
statistiche
La Juventus ha vinto in tutti i tre precedenti contro lo Spezia in Serie A, segnando almeno tre gol in ognuno di questi (10 reti segnate e tre subite in totale dai piemontesi).
- di marcosal93
statistiche
Lo Spezia non ha ancora trovato il gol nelle due trasferte disputate finora in terra piemontese in Serie A: 0-0 con il Torino nel gennaio 2021 e sconfitta 3-0 con la Juventus nel marzo 2021.
- di marcosal93
statistiche
Dalla quinta giornata di questo campionato in poi (dal 21 settembre) la Juventus ha raccolto 48 punti in 23 partite di Serie A (14 vittorie, 6 pareggi, 3 sconfitte), più che qualsiasi altra formazione (l’Inter ne ha 45 nel parziale, ma in 22 gare).
- di marcosal93
statistiche
La Juventus ha infilato 13 risultati utili di fila in Serie A (8 vittorie, 5 pareggi), non arriva a 14 dal dicembre 2019 (le prime 14 partite dell’era Sarri in campionato).
- di marcosal93
statistiche
Tre sconfitte consecutive per lo Spezia, che non è mai arrivato a quattro ko di fila nella sua storia in Serie A; i liguri hanno perso nell’ultima trasferta di campionato ed è da dicembre che non incassano almeno due sconfitte di fila fuori casa (sei in quel caso).
- di marcosal93
statistiche
Solo il Venezia (160) ha subito più tiri nello specchio dello Spezia (156) in questa Serie A, mentre solo il Torino (77, ma con una partita in meno) ne ha subiti meno della Juventus (81); quella ligure è anche la squadra che ha concesso più conclusioni in generale alle avversarie in questa Serie A (473, 17.5 di media a match).
- di marcosal93
statistiche
La Juventus ha trovato il gol di testa in tutte le ultime tre partite di campionato: la squadra bianconera è salita a otto reti di testa in totale in questa Serie A, meno solo di Inter (14) e Lazio (11); lo Spezia di testa ha messo a referto solo due gol (nessuna squadra ha fatto peggio finora).
- di marcosal93
statistiche
Dusan Vlahovic è solo il sesto giocatore nella storia della Serie A a collezionare almeno due campionati di fila con almeno 20 gol segnati prima di compiere 23 anni: gli altri cinque sono stati Meazza, Borel, Altafini, Boniperti e Gilardino.
 
- di marcosal93
statistiche
Vlahovic ha segnato quattro gol in tre partite giocate contro lo Spezia in Serie A, tra cui la sua ultima tripletta realizzata nel massimo campionato a ottobre con la maglia della Fiorentina, solo contro la Sampdoria (cinque reti) ha fatto meglio nel torneo.
- di marcosal93
statistiche

Tra i portieri con almeno 10 presenze in questo campionato, Ivan Provedel è l’italiano con la miglior percentuale di parate (73%): meglio di lui in generale solamente Ospina (79%), Handanovic (76%) e Maignan (75%).

- di marcosal93