Serie AGiornata 29 - domenica 13 marzo 2022Giornata 29 - dom 13 mar
Fine
Torino
Bremer 12'
1 - 1
Inter
Sánchez A. 93'
Torino
Bremer 12'
1 - 1 Inter
Sánchez A. 93'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Torino-Inter 1-1: pari Sanchez al 93', nerazzurri (con una partita in meno) a -4 dal Milan

Quinto insuccesso nelle ultime sei giornate per l'Inter che rallenta ancora: col Torino è 1-1 ed è -4 in classifica dal Milan capolista (coi nerazzurri sempre con una partita in meno). Momentaneo terzo posto per Inzaghi a -1 dal Napoli. Sblocca una rete di Bremer nel primo tempo, dove il Toro protesta per un contatto Ranocchia-Belotti in area. Tantissime occasioni da gol per entrambe le squadre. Alla fine Sanchez firma il pari al 93'. Juric sale a quota 35 punti

PAGELLE - CLASSIFICA

1 nuovo post
Ieri le vittorie di Juve e Milan, oggi il successo del Napoli. Inter chiamata a rispondere in casa del Toro. 
- di marcosal93

In corso i minuti finali di due match di Serie A

- di marcosal93

La formazione ufficiale del Toro: torna Lukic. Pobega-Brekalo alle spalle di Belotti

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Djidji, Bremer, Buongiorno; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Pobega, Brekalo; Belotti. Due cambi per Juric rispetto all'ultimo pari 0-0 col Bologna. C'è Buongiorno nei tre dietro e non l'ex Milan Ricardo Rodriguez. In mezzo torna Lukic che scalza Ricci. Davanti trio confermato.  

- di marcosal93

La formazione ufficiale dell'Inter: Ranocchia e Vecino per De Vrij e Brozovic

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Bastoni; Darmian, Barella, Vecino, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. I due assenti annunciati De Vrij e Brozovic, fuori rispettivamente all'intervallo e nella ripresa del match di Champions col Liverpool, sono sostituiti da Ranocchia (e non D'Ambrosio) e Vecino. C'è una novità in fascia: non c'è Dumfries ma Darmian. Dopo il Lautaro-Sanchez di coppa, Dzeko torna titolare. 
- di marcosal93
- di marcosal93
statistiche
L’Inter ha vinto tutte le ultime cinque sfide di campionato contro il Torino, segnando 2.6 gol di media – nelle precedenti cinque gare contro i granata in Serie A, i nerazzurri non avevano ottenuto alcun successo (3 pareggi, 2 sconfitte).
 
- di marcosal93
statistiche
Il Torino ha vinto soltanto due delle ultime 17 partite casalinghe contro l’Inter in Serie A (3 pareggi, 12 sconfitte) e non ha trovato il gol ben 10 volte nel periodo.
- di marcosal93
statistiche
Il Torino non ha vinto nessuna delle ultime sei gare di campionato (3 pareggi, 3 sconfitte) con Ivan Juric; l’ultima volta in cui i granata hanno registrato una striscia più lunga di match senza successi in Serie A, con un singolo allenatore, risale al dicembre 2020, con Marco Giampaolo (otto in quel caso).
 
- di marcosal93
statistiche
L’Inter ha pareggiato tutte le ultime tre trasferte di campionato (v Atalanta, Napoli e Genoa); l’ultima volta in cui i nerazzurri hanno infilato una striscia più lunga di pareggi fuori casa in Serie A risale al dicembre 2004 (sei in quel caso, con Roberto Mancini alla guida).
- di marcosal93
statistiche
Il Torino è la squadra con la differenza maggiore (+14) tra i punti ottenuti in casa (24) e quelli guadagnati in trasferta (10) in questa stagione di Serie A.
- di marcosal93
statistiche
Sfida tra la squadra che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio in questo campionato (Inter 17) e quella che invece ne ha ottenuti di meno una volta sotto nel punteggio (Torino 4).
- di marcosal93
statistiche
L’Inter è la squadra con la differenza a favore maggiore tra gol subiti (22) ed Expected Goals contro (29.2) in questa stagione di Serie A; secondo infatti questo modello degli xG, basato sulla qualità delle occasioni subite, i nerazzurri avrebbero dovuto incassare 7.2 gol in più.
 
- di marcosal93
statistiche
L’Inter è la squadra che ha creato più attacchi in verticale (56) in questo campionato; in più, nessuna formazione ha segnato più reti dei nerazzurri in seguito ad attacchi in verticale (sette, al pari del Venezia).
 
- di marcosal93
statistiche
L’Inter è la squadra contro cui Andrea Belotti ha disputato più partite casalinghe (sette) senza mai segnare in Serie A; infatti, tutte le quattro reti del classe ’93 in campionato contro i nerazzurri sono arrivate al Meazza.
 
- di marcosal93
statistiche

Lautaro Martínez ha preso parte a cinque gol (quattro reti e un assist) nelle ultime cinque sfide di Serie A contro il Torino; in generale, soltanto contro il Cagliari (sette) l’attaccante dell’Inter è stato coinvolto in più marcature nel massimo campionato italiano.

- di marcosal93