Hellas Verona-Sampdoria 1-1, gol e highlights: Caprari risponde a Caputo
Dopo la sconfitta contro la Salernitana, la Sampdoria conquista un buon punto a Verona al termine di una gara combattuta. La squadra di Giampaolo rischia nel primo tempo su una conclusione di Faraoni ma poi passa in vantaggio con Caputo che ribadisce in rete un rigore da lui stesso calciato e respinto da Montipò. Nella ripresa i blucerchiati difendono senza correre molti rischi ma non riescono a fermare Caprari che fa 1-1 dribblando anche Audero. Samp a +8 sulla Salernitana
Minuto di raccoglimento in memoria di Emiliano Mascetti
Squadre in campo e inno della Serie A
Squadre nel tunnel, quasi tutto pronto per Verona-Sampdoria
Solo la Lazio (10) ha realizzato più gol in seguito a un recupero offensivo rispetto al Verona (otto) in questa Serie A, più in generale la squadra veneta (288) è terza nella classifica dei recuperi alti nel torneo in corso dietro solo ad Atalanta (307) e Milan (312).
Nessuna squadra ha perso più punti del Verona da situazione di vantaggio in questo campionato (22 come il Cagliari), invece solo il Torino (quattro) ha guadagnato meno punti della Sampdoria (sei) una volta sotto nel punteggio nel torneo in corso.
Questa partita vede affrontarsi due formazioni che tendono alla spinta offensiva nei primi minuti di gioco: il Verona è infatti la squadra più prolifica nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato (12 reti, al pari del Milan), mentre la Sampdoria è quella che ha realizzato in percentuale più reti nello stesso parziale di partita (23% - 9 sulle 40 complessive).
Nel 2022 nessuna squadra ha ottenuto meno punti della Sampdoria (tre) in trasferta in Serie A, in più quella blucerchiata è la formazione che ha subito più sconfitte in gare esterne in quest’anno solare nel massimo campionato (sei).
La Sampdoria è la squadra che attende da più turni il pareggio in Serie A: i blucerchiati non registrano una "X" da 14 incontri, almeno il doppio rispetto a qualsiasi altra squadra nella competizione
La Sampdoria ha perso 20 partite in questo campionato, già equagliato il suo peggior risultato in una singola stagione di Serie A (20 nel 2019/20).
Dalla quarta giornata in poi, dall’esordio di Igor Tudor sulla panchina del Verona, solo Lazio (56) e Inter (59) hanno realizzato più gol degli scaligeri (55) in Serie A.
Dopo l'1-0 contro il Genoa alla 31ª giornata, il Verona potrebbe tenere la porta inviolata per due gare interne di fila in Serie A per la prima volta da ottobre 2020 (quattro in quell'occasione, sotto Ivan Juric).
Nelle cinque sfide tra Verona e Sampdoria in Serie A giocate di sabato, le due squadre non hanno mai pareggiato: due successi dei veneti e tre dei liguri, inclusi quelli nelle due sfide più recenti giocate in questo giorno della settimana (l’ultimo nella gara di andata).
L’ultima vittoria del Verona contro la Sampdoria nel girone di ritorno in Serie A risale al 18 febbraio 1990: successo per 1-0 grazie al gol di Davide Pellegrini. Da lì in poi cinque vittorie dei blucerchiati e tre pareggi nella seconda parte di stagione nel massimo campionato.