Serie AGiornata 34 - sabato 23 aprile 2022Giornata 34 - sab 23 apr
Fine
Verona
Caprari G. 78'
1 - 1
Sampdoria
Caputo F. 44'
Verona
Caprari G. 78'
1 - 1 Sampdoria
Caputo F. 44'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Hellas Verona-Sampdoria 1-1, gol e highlights: Caprari risponde a Caputo

Dopo la sconfitta contro la Salernitana, la Sampdoria conquista un buon punto a Verona al termine di una gara combattuta. La squadra di Giampaolo rischia nel primo tempo su una conclusione di Faraoni ma poi passa in vantaggio con Caputo che ribadisce in rete un rigore da lui stesso calciato e respinto da Montipò. Nella ripresa i blucerchiati difendono senza correre molti rischi ma non riescono a fermare Caprari che fa 1-1 dribblando anche Audero. Samp a +8 sulla Salernitana

LE PAGELLE

1 nuovo post
calcio d'inizio!
Si parte, è iniziata Verona-Sampdoria
- di Redazione SkySport24

Minuto di raccoglimento in memoria di Emiliano Mascetti

- di Redazione SkySport24

Squadre in campo e inno della Serie A

- di Redazione SkySport24

Squadre nel tunnel, quasi tutto pronto per Verona-Sampdoria

- di Redazione SkySport24
Augello, Sampdoria: "Il ritiro lo abbiamo voluto noi, è una gara delicata, per questo abbiamo voluto stare insieme per compattarci. Abbiamo capito che il momento è delicato, c'è paura, ma dobbiamo trasformarla in energia positiva"
- di Redazione SkySport24
Tudor, Verona: "Il coefficiente di difficoltà è sempre alto perchè siamo in Serie A. E' una squadra con giocatori forti, che si gioca la salvezza. Sono gare tutte difficili, i punti van guadagnati. Dobbiamo fare una gara seria con le nostre caratteristiche. L'abbiamo preparata bene".
- di Redazione SkySport24
Lanna, Sampdoria: "Giampaolo? Nei momenti di difficoltà bisogna aiutarci. Noi quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto, lui ha fatto i suoi ragionamenti sui cambi. Vedremo stasera cosa avrà cambiato e quali saranno i ragazzi che dovranno aver recepito il cambiamento"
- di Redazione SkySport24

Solo la Lazio (10) ha realizzato più gol in seguito a un recupero offensivo rispetto al Verona (otto) in questa Serie A, più in generale la squadra veneta (288) è terza nella classifica dei recuperi alti nel torneo in corso dietro solo ad Atalanta (307) e Milan (312).

- di Redazione SkySport24

Nessuna squadra ha perso più punti del Verona da situazione di vantaggio in questo campionato (22 come il Cagliari), invece solo il Torino (quattro) ha guadagnato meno punti della Sampdoria (sei) una volta sotto nel punteggio nel torneo in corso.

- di Redazione SkySport24

Questa partita vede affrontarsi due formazioni che tendono alla spinta offensiva nei primi minuti di gioco: il Verona è infatti la squadra più prolifica nei primi 15 minuti di gioco in questo campionato (12 reti, al pari del Milan), mentre la Sampdoria è quella che ha realizzato in percentuale più reti nello stesso parziale di partita (23% - 9 sulle 40 complessive).

- di Redazione SkySport24
Inter-Roma 3-1. La squadra di Inzaghi archivia con un netto successo anche l’ultimo big match stagionale e si riprende il primo posto, in attesa del posticipo domenicale tra Lazio e Milan. Dopo mezz’ora senza grandi occasioni, la Roma dell’ex Mou sfiora il vantaggio con Mancini, ma a sbloccarla ci pensa Dumfries. Prima dell’intervallo arriva anche il raddoppio di Brozovic con un super gol col destro, a inizio ripresa segna Lautaro. Nel finale accorcia Mkhitaryan, ma vince l’Inter 3-1. GOL E HIGHLIGHTS
- di Redazione SkySport24

Nel 2022 nessuna squadra ha ottenuto meno punti della Sampdoria (tre) in trasferta in Serie A, in più quella blucerchiata è la formazione che ha subito più sconfitte in gare esterne in quest’anno solare nel massimo campionato (sei).

- di Redazione SkySport24

La Sampdoria è la squadra che attende da più turni il pareggio in Serie A: i blucerchiati non registrano una "X" da 14 incontri, almeno il doppio rispetto a qualsiasi altra squadra nella competizione

- di Redazione SkySport24

La Sampdoria ha perso 20 partite in questo campionato, già equagliato il suo peggior risultato in una singola stagione di Serie A (20 nel 2019/20).

- di Redazione SkySport24

Dalla quarta giornata in poi, dall’esordio di Igor Tudor sulla panchina del Verona, solo Lazio (56) e Inter (59) hanno realizzato più gol degli scaligeri (55) in Serie A.

- di Redazione SkySport24

Dopo l'1-0 contro il Genoa alla 31ª giornata, il Verona potrebbe tenere la porta inviolata per due gare interne di fila in Serie A per la prima volta da ottobre 2020 (quattro in quell'occasione, sotto Ivan Juric).

- di Redazione SkySport24
La formazione della Sampdoria in grafica
- di Redazione SkySport24
La formazione del Verona in grafica
- di Redazione SkySport24

Nelle cinque sfide tra Verona e Sampdoria in Serie A giocate di sabato, le due squadre non hanno mai pareggiato: due successi dei veneti e tre dei liguri, inclusi quelli nelle due sfide più recenti giocate in questo giorno della settimana (l’ultimo nella gara di andata).

- di Redazione SkySport24

L’ultima vittoria del Verona contro la Sampdoria nel girone di ritorno in Serie A risale al 18 febbraio 1990: successo per 1-0 grazie al gol di Davide Pellegrini. Da lì in poi cinque vittorie dei blucerchiati e tre pareggi nella seconda parte di stagione nel massimo campionato.

- di Redazione SkySport24