Serie AGiornata 9 - domenica 9 ottobre 2022Giornata 9 - dom 9 ott
Fine
Cremonese
Dessers C. 47'
1 - 4
Napoli
Politano M. 26' (Rig.)Simeone G. 76'Lozano H. 90' + 3'Olivera M. 90' + 5'
Cremonese
Dessers C. 47'
1 - 4 Napoli
Politano M. 26' (Rig.)Simeone G. 76'Lozano H. 90' + 3'Olivera M. 90' + 5'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Cremonese-Napoli 1-4: gol e highlights: a segno Politano, Simeone, Lozano e Olivera

Spalletti vola da solo in vetta alla classifica a Cremona. Politano sblocca nel primo tempo, dunque Dessers (poco dopo una palla gol per il raddoppio) trova il pari a inizio ripresa. Simeone entra per Ndombélé al 57' e trova la rete da tre punti di testa a un quarto d'ora dalla fine. Nel recupero tris di Lozano e poker di Olivera (anche loro subentrati). Spalletti primo in solitaria a +2 sull'Atalanta. La Cremonese resta a quota 3. Nel finale problemi per Rrahmani

1 nuovo post
ammonizione!
17' - Duro intervento di Zanimacchia su Lobotka, giallo inevitabile. Non ci sono diffidati nelle due squadre. 
- di marcosal93
statistiche
15' - Il Napoli ha avuto il 83.6% di possesso palla nei primi 15 minuti di partita.
- di marcosal93
15' - Curiosa situazione: il Napoli prova uno schema su punizione dai 30 metri sulla destra, con la finalità di liberare Raspadori al tiro dal limite. Involontariamente, è l'arbitro Abisso a trovarsi in quella zona di campo e rimpallare il tiro dell'attaccante di Spalletti. 
- di marcosal93
9' - Palo anche della Cremonese, ma c'era fuorigioco. Zanimacchia carica un destro violentissimo dalla destra dell'area, ma il velo di Gyan viene poi segnalato dal guardalinee. 
- di marcosal93
2' - Subito palla gol Napoli! Rrahmani parte all'avventura in attacco, salta un uomo e arriva a calciare dalla destra dell'area. Destro forte sul primo palo: traversa piena!
- di marcosal93
calcio d'inizio!
- di marcosal93
Bell'abbraccio Alvini-Spalletti a bordocampo. Siamo pronti: si parte!
- di marcosal93

La squadra arbitrale

• ABISSO

• DE MEO – MONDIN

• IV: SACCHI

• VAR: DI BELLO

• AVAR: PAGANESSI

- di marcosal93
Squadre in campo! Cremonese in grigiorosso, con pantaloncini e calzettoni rossi. Napoli in completo bianco con dettagli azzurri. 
- di marcosal93

Il Napoli punta alla vetta solitaria della classifica

Ci siamo, cinque minuti al via. Col pari dell'Atalanta, raggiunta da 2-0 a 2-2 dalla sempre più sorprendente Udinese (qui tutto sulla partita appena conclusa), Spalletti ha messo nel mirino il primo posto in solitaria: LA CLASSIFICA DI SERIE A AGGIORNATA
- di marcosal93
Giuntoli nel pre partita: "Abbiamo delle sensazioni positive ma bisogna sempre migliorarsi - ha detto a DAZN -. Rosa di qualità? Volevamo creare una squadra con motivazione, gioventù e competitività. Per adesso sta andando bene. Rinnovi imminenti? Stiamo valutando con calciatori che scadono nel 2024 e 2025, sono ragazzi che hanno accettato il progetto Napoli e credo che vogliano continuare a farlo". 
- di marcosal93
Giacchetta, ds della Cremonese, nel pre partita: "Alvini in discussione? Assolutamente no - ha detto a DAZN -, stiamo creando un gruppo, abbiamo un allenatore nuovo, abbiamo un'idea di gioco con diversi apprezzamenti. Dobbiamo continuare su questo percorso, c'è metodo di allenamento, anche se i risultati non stanno arrivando". 
- di marcosal93
Lo Zini sarà tutto esaurito, 2.500 i tifosi del Napoli nel settore ospiti. 
- di marcosal93
C'è anche il calcio estero: è appena iniziata su Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW il big match di Premier Arsenal-Liverpool! Gunners subito avanti nei primissimi minuti. 
- di marcosal93

Le due panchine

Per la Cremonese: Carnesecchi, Saro, Aiwu, Vasquez, Pickel, Baez, Ciofani, Buonaiuto, Acella, Escalante, Ndiaye, Milanese e Okereke. Per il Napoli: Marfella, Sirigu, Juan Jesus, Olivera, Ostigard, Zanoli, Zedadka, Elmas, Demme, Gaetano, Zielinski, Zerbin, Lozano e Simeone. 
- di marcosal93

La formazione ufficiale del Napoli

• NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Ndombélé; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti
• Osimhen non è convocato: gioca Raspadori dal 1'. Torna Politano nel tridente. Turno di riposo per Zielinski (in panchina), gioca Ndombélé. Non riposano Rrahmani e Kim.
- di marcosal93

La formazione ufficiale della Cremonese

• CREMONESE (4-2-3-1): Radu; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Quagliata; Ascacibar, Meité; Zanimacchia, Afena-Gyan, Valeri; Dessers. All. Alvini

• Alvini dovrebbe confermare il 4231 come sistema, con la stessa linea di difesa vista contro il Lecce ad eccezione di Valeri, alzato sulla trequarti con Quagliata terzino. Meité gioca a centrocampo al posto di Castagnetti. Novità Afena-Gyan. Davanti Dessers la spunta su Ciofani. 

- di marcosal93

Il Napoli può diventare capolista solitaria

L'Atalanta si fa raggiungere da 2-0 a 2-2 dalla sempre più sorprendente Udinese (qui tutto sulla partita appena conclusa) e ora la squadra di Spalletti può puntare alla vetta solitaria. Con una vittoria andrebbe a quota 23, a +2 sulla squadra di Gasp e +3 su Udinese e Milan

- di marcosal93

Tutto sulle altre partite delle 15 appena concluse

La Salernitana batte nel finale il Verona

Il Monza vince ancora

- di marcosal93

Osimhen non ci sarà (ma è recuperato)

Rimandato il ritorno dell'attaccante nigeriano, nonostante sia clinicamente guarito. Spalletti ha spiegato in conferenza che preferisce dargli una giornata di allenamento in più invece di portarlo in panchina per giocare magari un piccolo spezzone di gara. 
- di marcosal93