Verona-Salernitana 0-1, gol e highlights: decide Tchaouna, seconda vittoria per Inzaghi
La sfida salvezza del Bentegodi va alla Salernitana di Inzaghi che trova la seconda vittoria stagionale in campionato. Decide il primo gol in A di Tchaouna nella ripresa. Lo stesso Tchaouna è decisivo anche nel recupero con un salvataggio sulla linea. Salernitana sempre ultima ma ora solo a -2 dalla zona salvezza dove c'è il Verona (pari a 14 col Cagliari)
45' - Tre di recupero.
Salernitana ancora pericolosa!
41' - Questa volta è Kastanos a provarci, di testa sul secondo palo su corner dalla destra. Ancora ottima risposta di Montipò.
42' - Diagonale di Simy dal centro sinistra dell'area col mancino: super risposta di Montipò.
36' - Slalom speciale di Ngonge che va giù proprio al limite: giallo per simulazione.
Darko Lazovic ha tagliato il traguardo delle 250 partite in Serie A e delle 148 con la maglia del Verona (escluso lo spareggio giocato contro lo Spezia), agganciando così al sesto posto Roberto Tricella (148 match) tra i giocatori con più presenze in gialloblù nella competizione.
Pericoloso Tchaouna
19' - Cross di Candreva dalla destra e colpo di testa da ottima posizione di Tchaouna: palla larga di poco alla destra del portiere.
13' - Ci prova Mazzocchi da fuori: palla larga.
Inzaghi subito costretto a un cambio
5' - Problemi per Pirola: dentro Gyomber.
Il Verona ha schierato soltanto due giocatori italiani (Lorenzo Montipò e Michael Folorunsho) contro la Salernitana; l'ultima volta in cui i gialloblù avevano impiegato due o meno calciatori di nazionalità italiana nell'XI iniziale di una partita di Serie A risaliva al 13 maggio 2021, contro il Crotone.
Ti sei perso i gol di ieri?
Tonfo Bologna, pari in Cagliari-Empoli in chiave salvezza. Tutto su:
Le scelte ufficiali di Baroni
• VERONA (4-2-3-1): Montipò; Thatchoua, Hien, Dawidowic, Doig; Hongla, Folorunsho; Ngonge, Suslov, Lazovic; Djuric. All. Baroni
Le scelte ufficiali di Inzaghi
• SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Mazzocchi, Pirola, Fazio, Bradaric; Maggiore, Coulibaly, Kastanos; Tchaouna, Candreva; Simy. All. F. Inzaghi
Alle 18 in campo anche il Milan
Dia ko, l'attaccante della Salernitana salta la Coppa d'Africa
Il club ha ufficializzato una "lesione muscolare di media entità a carico del bicipite femorale sinistro". Starà fuori almeno quattro o cinque settimane e salterà la Coppa d'Africa al via a metà gennaio. Col suo Senegal era campione in carica