Calciomercato, le news e le trattative del 7 gennaio

BLOG

Si gioca, ma il calciomercato non si ferma: tutta le notizie di domenica 7 gennaio raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Tutte le news live

IL TABELLONE DEL MERCATO

in evidenza

Brindisi, ufficiale l'acquisto di Marcello Trotta

Nuovo rinforzo in attacco per il Brindisi: come si legge nel comunicato,  "SS Brindisi FC comunica di aver tesserato a titolo definitivo Marcello Trotta, attaccante classe 1992 che in carriera ha vestito, tra le altre, le maglie di Sassuolo, Frosinone, Ascoli, Cosenza, Fulham e Avellino".

Fiorentina, ceduto Niccolò Falconi del 2004

Il centrocampista offensivo classe 2004 Niccolò Falconi si trasferisce in Serie D: "L'U.S. Pianese - si legge all'interno del comunicato - annuncia un altro super acquisto. Niccolò Falconi - classe 2004 - proveniente dalla primavera della Fiorentina, oggetto del desiderio di numerose squadre ha scelto di vestire il bianconero. Titolare nella finale di Supercoppa primavera vinta dalla Fiorentina, Niccolò sarà una grande risorsa per gli uomini di Prosperi nella seconda parte del campionato. Al calciatore i migliori auguri per il suo primo anno in bianconero".

Liverpool, ufficiali Pitaluga e Phillips

Doppia ufficialità in casa Liverpool: il portiere di 21 anni Marcelo Pitaluga ha rinnovato il suo contratto prima del trasferimento fino a fine stagione al club scozzese del St. Patrick's. In entrata invece rientra in anticipo dal prestito al Celtic Glasgow il difensore centrale Nathaniel Phillips.

Besiktas, Santos è il nuovo allenatore

Presentato il nuovo tecnico del Besiktas, Fernando Santos, sui canali ufficiali del club turco: "Fernando Santos, dal Portogallo, è stato nominato Manager della nostra squadra di calcio"


Genoa, può rientrare Marcandelli

Il Genoa sta valutando la possibilità di riprendere anticipatamente Marcandalli dal prestito alla Reggiana.

Genoa, il Tottenham in pressing per Dragusin

Il Tottenham spinge per Radu Dragusin. In queste ultime ore, gli Spurs hanno continuato il pressing per il difensore di proprietà del Genoa. La società londinese punta a chiudere già nei primi giorni della prossima settimana. La richiesta del Genoa è di 30 milioni, mentre il Tottenham è fermo alla proposta verbale di 25 più bonus. Le parti lavorano per ridurre questa distanza legata soprattutto ai bonus. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO.

Nuovi acquisti, nuove maglie

Le prime foto degli acquisti di gennaio con le nuove maglie: da Buchanan a Mazzocchi, da Terracciano a Gabbia, Hien e Huijsen

immagine decorativa

Milan, le prime immagini dell’arrivo di Terracciano in città

Le prime immagini del nuovo giocatore rossonero che è arriva in città per iniziare la sua nuova avventura. Per Filippo Terracciano, 20 anni ex Hellas Verona, in programma le visite mediche domani, lunedì 8 gennaio.

Frosinone, fatta per l'arrivo di Bonifazi dal Bologna

Eusebio Di Francesco avrà un nuovo difensore. Dopo il mancato arrivo di Hujsen, il Frosinone ha trovato l'accordo con il Bologna per il trasferimento in prestito secco di Kevin Bonifazi.

Olbia, piace Sau per l'attacco

L’Olbia lavora per un colpo in attacco. Si tratta di Marco Sau, attualmente in forza alla FeralpiSalò, con cui ha giocato 12 partite con un gol in questa stagione. Per l’attaccante, per il quale sono stati avviati i primi contatti, sarebbe un ritorno nella sua Sardegna, dopo l’addio al Cagliari nel gennaio 2019.

Napoli, Meluso: "Chiedo scusa, Mazzarri non è in discussione"

Al termine della partita contro il Torino,  il direttore sportivo del Napoli Meluso: "È stata una partita per la quale ci scusiamo con la nostra gente, ci dispiace molto. La squadra è irriconoscibile, stiamo pensando di fare qualcosa per stimolarla per tornare alla normalità. Mazzarri non è in discussione".

Thiago Pianto a The Atletic: "Ecco come ho portato Lukaku alla Roma"

Tiago Pinto, general manager della Roma, ha raccontato a The Athletic il colpo Lukaku: "Sapevo tutto perché con il suo agente stavamo parlando di un altro calciatore e ogni volta ci scherzavo: 'Che succede con Lukaku?'. Senza dirgli che lo volevo, una volta poi che mi chiamò ed ero assieme a Ryan (Friedkin) cominciai a urlare senza neanche dirgli 'ciao'. Strillavo: 'Non voglio Lukaku, te l'ho già detto, non ho i soldi!'. E lui rideva... Provate a chiedere a un tifoso della Roma tre anni fa se pensava di avere Dybala, Abraham, Lukaku e Mourinho nella stessa squadra. Vi avrebbero detto che eravate pazzi e invece eccoli lì".

Latina, dopo il ko può lasciare Di Donato

Ore importanti di riflessione in casa Latina dopo l’amara sconfitta per 5-0 rimediata contro l’Avellino. Sul banco degli imputati è finito l’allenatore Daniele Di Donato, ma al momento non è stata presa alcuna decisione ufficiale.

Ufficiale, Goglichidze è dell'Empoli

Empoli, ufficiale l’arrivo del difensore georgiano classe 2004 Saba GOGLICHIDZE. Ha firmato per tre anni e mezzo con opzione.

Milan, pressing del Como per Luka Romero

Luca Romero può lasciare il Milan a gennaio, ma il suo futuro potrebbe essere ancora in Lombardia.Il Como è in pressing sul giovane argentino con passaporto spagnolo. Nelle ultime ore, Cesc Fabregas sta spingendo molto per convincere il giocatore e da parte del Milan si è registrata un'apertura per questa possibilità.

Napoli, Meluso: "Samardzic? Agiamo nella riservatezza"

Nel pre partita del match il direttore sportivo del Napoli Meluso su Samardzic dell'Udinese: "Farei male il mio lavoro se rivelassi qualcosa, agiamo nella massima riservatezza. Ci sono tanti giocatori bravi in serie a,

Torino, Vagnati: "Radonjic? Valuteremo la cessione"

Nel pre partita del match contro il Napoli il direttore sportivo del Torino Vagnati ha parlato del mercato granata: "Radonjic ha fatto bene con noi ed è seguito da altri club, ma se ci sono altre opportunità per tutti le valuteremo".

Udinese, Balzaretti: "Samardzic? C'è un interesse del Napoli"

Il direttore sportivo dell'Udinese, Federico Balzaretti, ha parlato prima della partita contro la Lazio del futuro di Samardzic obiettivo del Napoli: "C’è un interesse, ma parlo con lui tutti i giorni ed è focalizzato al 100% sull’Udinese”.

Ufficiale, Kalajdzic all'Eintracht Francoforte

Sasa Kalajdzic lascia la Premer League e riparte dalla Bundesliga. L'attaccante austriaco è stato ceduto in prestito dal Wolverhampton all'Eintracht Francoforte.

Lecco, è fatta per Louakimà

Il Lecco ha chiuso nelle scorse ore per l'acquisto di Corentin Louakimà, giovane della Roma che oggi verrà tesserato e potrà mettersi in mostra con più continuità nel club lombardo.