47' - Giallo per Henrique che trattiene Suslov a centrocampo.
Verona-Sassuolo 1-0, gol e highlights: decide Swiderski, Berardi ko
La sfida salvezza del Bentegodi va al Verona, che vince con un gol al 79' di Swiderski, il primo in A e con la maglia dell'Hellas. La squadra di Baroni esce dalla zona calda andando a +3 proprio sul Sassuolo. Ko all'esordio per Ballardini: Berardi era tornato in campo 47 giorni dopo l'ultimo volta, ma è stato costretto al cambio per un infortunio al tendine al 60'
46' - Non ci sono cambi
Ancora nessun gol a Verona, 0-0
Doppia parata di Consigli
33' - Suslov carica il mancino da fuori ma il portiere del Sassuolo risponde presente: sulla ribattuta dalla sinistra dell'area calcia anche Henry: ancora parata.
Chance per Henry
27' - La palla sfila verso di lui rimbalzando al limite: l'attaccante del Verona non ci pensa troppo e calcia di controbalzo da ottima posizione. Palla larga, non di molto, alla destra di Consigli.
21' - Noslin ancora pericoloso: cross forte e basso dalla destra. In mezzo Pedersen salva mandando in corner (con un piccolo brivido di rischio autogol).
Occasione Thorstvedt!
14' - Un cross dalla destra trova il norvegese sulla sinistra dell'area: controllo e mancino di controbalzo. Tiro troppo centrale: Montipò para!
12' - Chance per il Verona: Noslin vola verso la porta di Consigli, decisivo nell'uscita in area. Viene poi segnalato un fuorigioco, ma il Var avrebbe sicuramente dovuto controllare in caso di gol.
Maresca è l'arbitro di oggi
- Assistenti: Tolfo – Perrotti
- IV uomo: Fourneau
- VAR: Doveri
- AVAR: Paterna
Squadre in campo! Verona in maglia blu, Sassuolo in bianco.
Dopo 47 giorni di assenza, Domenico Berardi torna a giocare un match di Serie A: mancava dalla gara contro la Juventus del 16 gennaio. Da quel momento in poi il Sassuolo ha raccolto appena un punto in sei giornate.
Carnevali: "Ballardini è il profilo adatto, Berardi il nostro campione"
Le parole dell'Ad del Sassuolo a Sky Sport: "Sappiamo che la situazione non è facile, ma restiamo fiduciosi sulla squadra e quello che Ballardini può portarci. In un momento di difficoltà è il profilo adatto, serve una scossa". Sul ritorno di Berardi: "E' il nostro campione, lo è dentro al campo e nello spogliatoio".
Andrea Consigli (500) raggiunge oggi Ciro Ferrara (500) in 16ª posizione tra i giocatori con più presenze nella storia della Serie A.
Iscriviti al canale Whatsapp “Sky Sport Italia”
Le migliori notizie, con lo stile Sky, video, immagini, possibilità di interagire con noi e con i nostri talent. CLICCA QUI
Ti sei perso i gol del venerdì e sabato di A?
'Mr. Wolf' al Sassuolo: le 7 imprese salvezza di Ballardini in A
Dopo aver rescisso con la Cremonese, Davide Ballardini proverà a salvare il Sassuolo. Non sarà la prima missione per uno specialista dal curioso record in Serie A: nessuno come lui è subentrato più volte alla guida di un club. Andò proprio così a Cagliari nel 2008, quando ereditò l'ultima della classe ed evitò la retrocessione con un clamoroso girone di ritorno. Ricordi quel capolavoro?
La prima formazione di Ballardini
• SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Matheus Henrique, Boloca, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Laurienté
• È la prima di Ballardini sulla panchina del Sassuolo: torna titolare Berardi come non accadeva da metà gennaio, giocherà nel tridente con Laurienté e Pinamonti. Sistema che può variare da 433 a 4231
Le scelte di Baroni: Folorunsho nemmeno in panchina per un attacco influenzale
• VERONA (4-3-2-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz, Cabal; Serdar, Duda; Noslin, Suslov, Lazovic; Henry
• Nel Verona il forfait dell'ultima ora è quello di Folorunsho, nemmeno in panchina per un attacco influenzale: ci sono Noslin, Suslov e Lazovic alle spalle di Henry