68' - Prova a dare una scossa con la panchina Pioli: dentro Bennacer e Chukwueze per Adli e Loftus-Cheek.
Milan-Inter 1-2, gol e highlights: nerazzurri campioni d'Italia nel derby
Proprio nel derby contro il Milan l'Inter vince partita e scudetto, il ventesimo della propria storia. Battuti i rossoneri di Pioli con i gol di Acerbi nel primo tempo e il raddoppio di Thuram a inizio ripresa. Inutile la rete di Tomori a dieci minuti dalla fine. Nel recupero rosso a Theo Hernandez, Dumfries e Calabria. Sesto derby vinto di fila per Inzaghi. È lo scudetto della seconda stella nerazzurra, arriva con cinque turni di anticipo
Pulisic ha la chance dell'1-2
74' - L'americano riesce ad agganciare un pallone dentro l'area, defilato sulla sinistra: tiro di controbalzo, ma la palla vola alta.
Controllo Inter, il Milan sembra sfiduciato
67' - Dal 2-0 di Thuram l'Inter ha iniziato a controllare il match, fin qui non c'è stata alcuna reazione della squadra di Pioli.
65' - L'Inter è a 25 minuti dallo scudetto…
52' - Dentro Giroud per Reijnders.
51' - Tiro forte e in diagonale di Theo: Sommer para anche se un po' oscurato nella traiettoria da Pulisic. Ancora una volta prontissimo il portiere nerazzurro.
51' - E' pronto Giroud.
Nelle ultime 20 stagioni di Serie A, solo tre giocatori hanno preso parte a più gol di Marcus Thuram (19: 12 gol e sette assist) al primo campionato disputato con la maglia dell'Inter: Zlatan Ibrahimovic (20 nel 2006/07), Diego Milito (26 nel 2009/10) e Romelu Lukaku (25 nel 2019/20).
Thuram! Bis dell'Inter!
49' - Ancora in gol nel derby: Thuram riceve sulla sinistra, lavora palla, si accentra e calcia col destro, basso e stretto sul primo palo. Maignan si fa beffare. 2-0!
Non ci saranno cambi.
L’Inter ha segnato almeno un gol in tutti gli ultimi otto primi tempi giocati contro il Milan in Serie A (dalla stagione 2020/21), facendo registrare un parziale di 9-4 nell’intervallo considerato.
Inter avanti dopo 45', così sarebbe scudetto
Decide, fin qui, Acerbi con un gol di testa su azione da corner. Le chance più pericolose sono state poi per Lautaro, Thuram (un palo scheggiato) e per Calabria, che calcia da dentro l'area ma trova una grande risposta di Sommer.
Inter avanti 1-0 nel derby.
45'+1 - Leao innescato sulla sinistra dell'area in ripartenza, può arrivare a calciare solo contro Sommer ma c'è una bella chiusura di Pavard che salva tutto.
45' - Uno di recupero.
Due grandi parate di Sommer e Maignan!
40' - Una dopo l'altra: prima chance 1-1 Milan, in ripartenza chance 0-2 Inter. Prima ci prova Calabria con un destro forte a rimorchio, su cross basso dalla destra: ottima risposta di Sommer. Sulla ripartenza è Mkhitaryan che riesce a calciare da posizione defilata sulla sinistra in area: bene anche Maignan.
Palo scheggiato da Thuram!
38' - Una deviazione manda l'Inter in un 5 contro 4 in ripartenza. La palla viaggia sulla sinistra e poi torna al centro dove Thuram può provare un piazzato di interno destro da posizione centrale. Palo scheggiato!
36' - Giallo per Theo Hernandez costretto a fermare Barella sui 25 metri, defilato sulla destra.
32' - Altro giallo, è per Lautaro che alza troppo la gamba e colpisce in gioco pericoloso Tomori.