Serie AGiornata 34 - domenica 28 aprile 2024Giornata 34 - dom 28 apr
Fine
Fiorentina
Sottil R. 17'Martínez L. 54'González N. 58', 66'Barák A. 62'
5 - 1
Sassuolo
Thorstvedt K. 57'
Fiorentina
Sottil R. 17'Martínez L. 54'González N. 58', 66'Barák A. 62'
5 - 1 Sassuolo
Thorstvedt K. 57'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Fiorentina-Sassuolo 5-1, gol e highlights: goleada viola, doppietta per Nico Gonzalez

Al Franchi la partita dura un'ora: Sottil sblocca nel primo tempo e Martinez Quarta raddoppia a inizio ripresa. Thorstvedt la riapre subito al 57', ma poi la Fiorentina ne segna altri tre nel giro di dieci minuti, con Nico Gonzalez (doppietta) e Barak. Italiano sale a quota 50 punti, Ballardini resta in piena zona retrocessione

ISCRIVITI AL CANALE WHASTAPP DI SKY SPORT

Cosa è successo nel primo tempo

La Fiorentina parte forte e crea pericoli con Duncan e Sottil in avvio. Proprio Sottil sblocca con un bel destro a giro dal limite. Quindi una traversa di Parisi e poi anche una palla gol per Barak. Fin qui risultato giusto. 

sottil
intervallo!

Barak vicino al 2-0

43' - Percussione in area e destro da posizione centrale: Consigli c'è e salva tutto. 

35' - Barak riceve tra le linee e prova il mancino da posizione centrale, dai 20-25 metri. Palla larga alla sinistra di Consigli, che controlla in tuffo la traiettoria del pallone. 

statistiche

Solo il Milan (10) ha concesso più reti da fuori area rispetto al Sassuolo in questo campionato (nove).

33' - Sull punizione schema Sassuolo con tocco e tiro di Obiang per Thorstvedt, anche un po' ostacolato dalla posizione dell'arbitro. Palla debole e bloccata facilmente da Christensen. 

ammonizione!

31' - Martinez Quarta stende Thorstvedt al limite: giallo per lui e punizione da posizione molto pericolosa per il Sassuolo. 

Traversa di Parisi!

28' - Fiorentina ancora pericolosa dalla zona del gol di Sottil. Questa volta però è Parisi che calcia dal limite defilato sulla sinistra, e lo fa col mancino mirando sempre il secondo palo: traversa scheggiata!

statistiche

Riccardo Sottil ha realizzato due gol in 22 presenze in questo campionato – entrambi in gare casalinghe; l’attaccante italiano è ad una rete di distanza dal record di marcature stagionali in Serie A (tre, con la Fiorentina nel 2021/22).

GOL!

Sottil! Fiorentina avanti

17' - Bel gol dell'esterno viola! Sottil riceve in fascia sulla sinistra, si accentra e calcia dal limite col destro a giro sul secondo palo. Tiro precisissimo: Consigli non può arrivarci. 1-0 Fiorentina!

15' - Sottil lanciato sulla sinistra: grande sprint e cross basso dal fondo, ma in mezzo Kouamé non arriva in tempo. 

ammonizione!

13' - Sottil punta Tressoldi che lo stende: ammonito. Salterà la prossima giornata. 

2' - Parte forte la Fiorentina con un paio di corner dalla destra, di mancino a giro, di Duncan che creano problemi a Consigli in uscita. 

calcio d'inizio!

Fiorentina in viola, Sassuolo in divisa gialla fluo. 

L'Ad del Sassuolo Carnevali omaggia con una corona di fiori - posta sul suo classico posto al Franchi - Joe Barone. C'è anche Osvaldo ad assistere a questo toccante momento. 

Marcenaro è l'arbitro di oggi

  • Garzelli – Moro
  • IV: Prontera
  • VAR: Serra
  • AVAR: Pairetto
statistiche

Il Sassuolo ha effettuato 6 cambi dall'ultimo incontro di Serie A, record per il club tra due partite di questa stagione.

L'Atalanta non sbaglia contro l'Empoli

 La squadra di Gasperini (che ha ancora una gara da recuperare) approfitta del pari della Roma con il Napoli per avvicinarsi a due lunghezze di distanza dai giallorossi. Gara equilibrata al Gewiss nel primo tempo e sbloccata nel finale da un rigore di pasalic (fallo di Pezzella). Nella ripresa, la squadra di Gasperini blinda il risultato con una rete di Lookman. Empoli con Frosinone e Verona a +2 sull'Udinese

TUTTO SULLA PARTITA