In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Cagliari-Milan 1-3, gol e highlights: segnano Okafor, Tomori e Loftus-Cheek

Il Milan, senza Giroud e Leao tra i titolari, vince 3-1 in casa del Cagliari. È la squadra di Ranieri a passare con un Luvumbo scatenato, ma Okafor (primo gol col Milan) e Tomori ribaltano tutto già nel finale di primo tempo. Nella ripresa tris di Loftus-Cheek con una botta da fuori. Il Milan sale a quota 15 punti in campionato

Condividi:

 

calcio d'inizio!

La partita è live su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW

Pioli e Ranieri

La Penna è l'arbitro di oggi

  • Assistenti: Imperiale – Rossi
  • IV: Colombo
  • Var: Irrati
  • Avar: Paganessi

Squadre in campo! Cagliari in rossoblù, Milan in bianco.

Ranieri: "Milan forte, ma non ci tireremo mai indietro"

Le parole a Sky nel pre gara: "Ogni partita proviamo a battere l'avversario, non ci tireremo mai indietro. Il Milan ha tanti campioni. Forse ci è mancato un po' di mestiere, e anche gli attaccanti ci stanno mancando. Ma non ci piangiamo addosso, sono contento della mia rosa. Petagna? Non è al cento per cento ma gioca, entrerà in forma".

Pioli sulla formazione, Adli play e su Ranieri

Le parole nel pre partita a Sky: "Sei nuovi acquisti in campo? C'è bisogno di tutti, di essere squadra. Loro sono quelli che stanno meglio, poi ci saranno sempre i cambi pronti ad aiutarci". Su Adli play: "L'abbiamo provata da due mesi, è un giocatore intelligente, ha le qualità per far bene questo ruolo. Ranieri? Lo stimo tantissimo, a livello umano e professionale. E' un allenatore-signore e un signor allenatore". 

In corso il riscaldamento

In corso il riscaldamento

Altre due partite alle 18.30, segui LIVE:

Cagliari-Milan è su Sky

La partita sarà in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW

Le scelte di Pioli: Adli play, chance per Okafor

MILAN (4-3-3): Sportiello; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Chukwueze, Okafor, Pulisic. All. Pioli

• Pioli sceglie Adli (settima presenza col Milan, la seconda da titolare) come play per sostituire Krunic. Davanti tridente inedito formato da Chukwueze, Okafor e Pulisic. Ancora out Maignan (non convocato), c'è Sportiello. Ricordiamo che per Krunic gli esami hanno evidenziato una lesione del bicipite femorale destro: sarà assente per circa un mese. 

La formazione del Cagliari: Luvumbo con Petagna dal 1'

CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Wieteska, Dossena, Hatzidiakos; Zappa, Nandez, Makoumbou, Sulemana, Augello; Petagna, Luvumbo. All. Ranieri

• Ranieri ritrova Wieteska in difesa. Conferma per Luvumbo davanti, ma in coppia con Petagna. Nandez non largo a destra (c'è anche Zappa dal 1') ma mezzala di centrocampo. 

Milan, primo passo formale con il Comune di San Donato per il nuovo stadio

Il club rossonero ha comunicato di aver presentato una proposta di Variante Urbanistica per l’area denominata "San Francesco”, preliminare a un possibile successivo sviluppo del progetto definitivo. Il presidente Scaroni: “È una testimonianza dell’impegno della nostra proprietà per garantire al Milan una crescita continua, dentro e fuori dal campo"

LA NEWS

Vai al contenuto video

Leao: "Il Milan tornerà a vincere la Champions League, io ci punto"

L'attaccante, intervistato dall'edizione portoghese di GQ, ha parlato degli obiettivi personali e di squadra: "Possiamo raggiungere traguardi importanti, dobbiamo continuare a migliorare". Poi sul futuro: "Non ho ancora raggiunto grandi risultati per poter andare in Arabia, una Champions vale più di uno stipendio da 10 milioni"

LE SUE PAROLE

Ieri la prima partita dell'infrasettimanale: vittoria della Juve sul Lecce

Ibianconeri riscattano la sconfitta contro il Sassuolo e ritrovano i tre punti nel match casalingo contro il Lecce. La Juve fatica ad avere la meglio su una delle squadre più in forma del campionato. Dopo un primo tempo sottotono, nella ripresa la Juve trova la rete del vantaggio con una zampata di Milik. Il Lecce non riesce a reagire e alla fine chiude in 10 uomini per il doppio giallo a Kaba

Vai al contenuto video
statistiche

Il Milan è la squadra contro cui il Cagliari ha perso più partite in Serie A: 45 su 80, completano il bilancio otto successi sardi e 27 pareggi.

statistiche

Il Cagliari ha vinto solo una delle ultime 37 sfide contro il Milan in Serie A (8 pareggi, 28 sconfitte): 2-1 al Sant’Elia il 28 maggio 2017. Più nel dettaglio, i rossoneri hanno ottenuto sei successi nelle ultime sette gare contro i sardi nel massimo campionato, subendo un solo gol nel periodo.

statistiche

Il Milan ha vinto le ultime tre trasferte contro il Cagliari in Serie A senza subire gol; i rossoneri non hanno mai ottenuto quattro successi fuori casa consecutivi contro i sardi e non hanno neanche mai registrato quattro clean sheet esterni di fila contro i rossoblù nel torneo.

statistiche

Il Cagliari ha segnato un solo gol in questo campionato, nella sua storia in Serie A soltanto nel 2008/09 (con Allegri in panchina) aveva realizzato una o meno reti nelle prime cinque gare stagionali nel torneo – alla sesta in quel caso i sardi pareggiarono 0-0 proprio contro il Milan.

statistiche

Il Cagliari ha vinto solo una delle ultime 10 gare casalinghe di Serie A (3 pareggi, 6 sconfitte): 1-0 v Sassuolo il 16 aprile 2022. In più, i sardi non hanno segnato nei primi due match all’Unipol Domus di questo campionato e potrebbero restare a secco di gol in tutte le loro prime tre partite casalinghe stagionali per la prima volta in un torneo di Serie A.

statistiche

Il Milan ha ottenuto due clean-sheet consecutivi considerando tutte le competizioni (Newcastle e Verona) e non arriva a tre gare di fila senza prendere gol da aprile (due gare di campionato con Napoli e Empoli, e ancora il Napoli in Champions League).