In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Empoli-Monza 0-0, highlights: poche occasioni al Castellani

Al Castellani finisce 0-0 il match tra Empoli-Monza. Una sfida non particolarmente ricca di occasioni da gol. Nel primo tempo meglio l’Empoli, mentre nella ripresa entrambe le squadre hanno cercato la rete: nell’Empoli grande occasione per Colombo, ma il suo sinistro è terminato alto come quello di Caldirola, autore dell’occasione più importante del Monza nel secondo tempo

MILAN-TORINO 2-2

Condividi:

46' - Buona chance per l'Empoli: punizione di Henderson e colpo di testa di Esposito, ma la palla termina sul fondo.

Concessi 6 minuti di recupero.

39' - Ancora Empoli. Pablo Marì allontana male il pallone che resta nell'area di rigore del Monza. Prova ad approfittarne Gyasi che calcia subito di sinistro, ma trova l'ottima risposta di Pizzignacco.

36' - Buoni ritmi al Castellani. L'Empoli prova ancora a costruire qualche occasione da gol, ma fatica a impensierire Pizzignacco.

27'- Si riprende a giocare.

24'- Cooling break al Castellani.

23'- Ancora Empoli in attacco: cross di Pezzella sulla fascia sinistra per Gyasi che viene però anticipato dall'intervento in uscita di Pizzignacco.

20'- Inizia a ingranare l'Empoli: grande pressing della squadra di D'Aversa con Maleh che riceve palla al limite, calcia ma trova la risposta della difesa del Monza.

11'- Buona chance per l'Empoli: Fazzini riceve palla dalla destra, mette in mezzo dove arriva Esposito che prova la conclusione, ma c'è Izzo che respinge e spedice in corner.

7'- La prima occasione del match è del Monza: fa tutto Daniel Maldini che riceve palla al limite dell'area, calcia col destro ma il pallone termina sul fondo.

3'- Primi minuti di studio da parte di entrambe le squadre: il Monza prova a dettare i tempi, ma al momento nessuna occasione costruita.

calcio d'inizio!

Ci siamo, inzia Empoli-Monza!

Squadre in campo, tutto pronto per iniziare

Spostiamoci alla sfida del Castellani: squadre nel tunnel, tutto pronto per l'inizio di Empoli-Monza!

Termina anche la sfida di Marassi: inizia con un pareggio l'Inter campione d'Italia. Col Genoa finisce 2-2 grazie al gol su rigore al 95' di Messias. TUTTO SULLA PARTITA

Finisce, intanto, la prima delle due sfide delle 18.30 che hanno aperto la nuova stagione di Serie A: è 1-1 al Tardini tra Parma-Fiorentina. In gol Man per gli uomini di Pecchia, Biraghi invece per la Viola. IL RACCONTO DEL MATCH

Il calendario di Serie A

Alla terza giornata sarà già tempo di big-match in A. Per adesso la Lega Calcio ha comunicato orari, anticipi e posticipi delle prime tre giornate (fino al 1° settembre)

La formazione ufficiale del Monza

Difesa a 3 anche per il primo Monza targato Alessandro Nesta. In porta c'è Pizzignacco, con Izzo, Pablo Marì e Caldirola in difesa. A centrocampo Bondo e Pessina, con Birindelli a destra e Kyriakopoulos a sinistra. In attacco Vignato e Maldini a sostegno di Petagna.


MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli, Bondo, Pessina, Kyriakopoulos; Vignato, Maldini; Petagna. All. Nesta


La formazione ufficiale dell'Empoli

Diamo uno sguardo al primo Empoli del campionato di D'Aversa.  La difesa a 3 è composta da Walukiewitz, Ismajli, Viti, mentre a centrocampo Maleh ed Henderson sono i due centrali, con Gyasi e Pezzella sugli esterni. In attacco Colombo con  Fazzini ed Esposito alle sue spalle.


EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Walukiewitz, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Maleh, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. All. D'Aversa.

statistiche

Daniel Maldini ha giocato sette partite con la maglia dell’Empoli nella prima parte della scorsa stagione di Serie A, prima di approdare al Monza nel mercato di gennaio; con i brianzoli, l’attaccante ha segnato quattro gol in 11 gare, di cui tre partendo dalla panchina. Nel periodo, solo M'Baye Niang ha realizzato più reti da subentrato nella massima serie (sei)