Cagliari-Bologna 0-2, gol e highlights. Reti di Orsolini e Odgaard
Dopo tre pareggi di fila in campionato, la squadra di Italiano svolta con gli stessi marcatori dell'ultima sfida a Genova. Bologna a quota 12 punti in classifica con una partita in meno (da recuperare quella col Milan). Sardi pericolosi in avvio, risponde Orsolini che alla mezz'ora spreca il vantaggio. Lo stesso Orsolini la sblocca al 36'. Dopo l'intervallo raddoppia Odgaard. Chance per Gaetano e Piccoli, ma il Cagliari non segna e incassa il secondo ko consecutivo
48' - Piccoli! Converge dalla sinistra e ci prova col destro: pallone alto, c'erano compagni in area ben piazzati!
Nessun cambio dopo l'intervallo: spazio ai 22 giocatori del primo tempo
Cosa è successo nel primo tempo
Decide il gol di Orsolini, che la sblocca al 36' col destro dopo aver fallito il vantaggio pochi minuti prima. Meglio il Cagliari in avvio con le chance per Piccoli e Gaetano, ma alla distanza cresce il Bologna avanti all'intervallo. Tanta intensità in campo, ma anche qualche errore di troppo
Cagliari-Bologna 0-1
45' - Un minuto di recupero
43' - Viola prova il sinistro a giro, traiettoria lontana dalla porta di Skorupski
42' - Fischi per Beukema, che aveva accentuato un fortuito colpo al volto subito da Davide Nicola nel tentativo di accelerare la ripresa del gioco
39' - Piccoli! Lavora col corpo per tenere a distanza Lucumì, poi calcia sul primo palo trovando la risposta di Skorupski!
39' - Giallo a Palomino in difficoltà con Odgaard
38' - Nelle ultime tre stagioni di Serie A (dal 2022/23), solo Ciro Immobile (14) ha realizzato più reti in trasferta rispetto a Riccardo Orsolini tra i giocatori italiani nella competizione (11)
38' - Nessun giocatore del Bologna ha realizzato più reti in trasferta di Riccardo Orsolini nell’era dei tre punti a vittoria in Serie A (dal 1994/95): 29, come Giuseppe Signori
37' - Dopo la rete in trasferta contro il Genoa in campionato, Riccardo Orsolini è andato a segno per due match di fila fuori casa in Serie A per la prima volta dallo scorso gennaio (contro Cagliari ancora e Milan in quel caso)
La sblocca Orsolini! Cagliari-Bologna 0-1
36' - Orsolini aveva sbagliato col piede preferito, ma si fa perdonare col destro. Ripartenza del Bologna e invito di Ndoye verso il compagno, bravo a liberarsi al tiro e piegare le mani a Scuffet da distanza ravvicinata!
Orsolini spreca l'1-0!
31' - Azione insistita del Bologna: la rifinisce Ndoye che appoggia per il compagno, libero di calciare verso la porta di Scuffet. Sinistro alto!
28' - Match intenso, ma non mancano errori da entrambe le parti
23' - Attento Luperto, che copre l'uscita di Scuffet sull'inserimento di Freuler innescato da Miranda
17' - Orsolini! Bravissimo Castro a far filtrare il pallone verso il compagno: Luperto interviene una prima volta, poi ci pensa Scuffet!
14' - Miranda! Provvidenziale dall'altra parte la deviazione di Obert, che sporca il sinistro dello spagnolo!
13' - Gaetano! Dagli sviluppi del calcio piazzato ci prova dalla distanza: pallone alto!