Trapani, fiducia a Cosmi: "Basta illazioni"

Serie B
Serse Cosmi, allenatore del Trapani (La Presse)
Foto LaPresse - Davide Anastasi
01 10 2016 Trapani Italia
Sport Calcio
Trapani - Cittadella
Campionato di Calcio Serie B 2016/2017 Stadio Provinciale di Trapani
Nella foto: SERSE COSMI DELUSO

Photo LaPresse - Davide Anastasi
01 10 2016 Trapani - Italy
Sport Soccer
Trapani - Cittadella
Italian Football Championship League B 2016/2017 - Provinciale Stadium of Trapani
In the pic: SERSE COSMI DELUSO

Con una nota ufficiale la società granata ha voluto fare chiarezza sul futuro del suo allenatore, dopo le voci che lasciavano pensare ad un esonero. Ultima in classifica, la squadra siciliana nel prossimo turno affronterà il Pisa

Nonostante le difficoltà di questa stagione e l’ultimo posto in classifica, Serse Cosmi ha il pieno sostegno di tutto il Trapani. Lo ha voluto ribadire la stessa società, che ha pubblicato una nota ufficiale sul proprio sito per mostrare tutta la vicinanza e la fiducia al proprio allenatore in questo momento complicato. Nel posticipo di lunedì contro la Spal i granata hanno ottenuto un altro pareggio per 1-1 - il secondo dopo quello contro il Perugia. La difficoltà della squadra (come detto proprio da Cosmi nel post partita) sta soprattutto nel reparto offensivo: il Trapani non segna, manca di concretezza e questo finisce per penalizzare la formazione. In seguito alle numerose voci su un possibile cambio in panchina, il club siciliano ha dunque fatto chiarezza.

"La Società Trapani Calcio - si legge nel comunicato pubblicato - smentisce in maniera categorica ogni notizia, circolata in queste ultime ore, circa un presunto esonero del proprio allenatore e ribadisce con fermezza la propria piena fiducia nei confronti di mister Serse Cosmi. La Società Trapani Calcio da questo momento non intende più tollerare illazioni ed affermazioni false da parte di chi evidentemente vuole provare a destabilizzare un ambiente, che sicuramente sta vivendo qualche momento di difficoltà, ma è sereno, coeso, impegnato e determinato nel proprio percorso per superare l’attuale situazione".

"Basta con illazioni e false notizie" aggiunge il club granata, in attesa di capire in che modo poter risolvere sul campo le difficoltà mostrate in questo inizio di campionato. Nel prossimo turno di Serie B - sabato, alle ore 15 - i granata affronteranno il Pisa di Gennaro Gattuso, un’altra formazione che non sta vivendo un periodo facile. La partita che si disputerà all’Arena Garibaldi sarà l’occasione per mettere fine ad una striscia senza vittorie che dura ormai da quattro giornate. Cosmi e i suoi ragazzi dovranno cercare i tre punti per provare a risalire la classifica ed allontanare le voci di esonero che riguardano l’allenatore. La posizione della società è chiara, c’è la volontà di uscire da questo momento complicato tutti insieme. Intanto il gruppo continua ad allenarsi, per oggi è prevista una seduta pomeridiana.