Sannino: "Salernitana, con la Pro bisogna vincere"

Serie B
Sannino, Salernitana (LaPresse)
sannino_salernitana_lapresse

Giuseppe Sannino lancia un messaggio chiaro alla sua Salernitana: “Contro la Pro Vercelli conta solo vincere e muovere la classifica”. Tra i convocati presenti anche Della Rocca, Perico e Busellato

Continuità di risultati per dare nuova fiducia alla squadra e muovere in maniera importante la classifica. Alla vigilia della sfida con la Pro Vercelli in programma domani sera alle 20.30 all’Arechi, Giuseppe Sannino lancia un messaggio chiaro in conferenza stampa alla sua Salernitana: “Dopo il pareggio di Latina dobbiamo continuare sulla stessa strada di sempre, senza pensare agli altri risultati e scendendo in campo solo per vincere. La settimana lunga porta inevitabilmente un po’ di attesa in più ma i ragazzi si sono preparati molto bene, abbiamo fatto un buon lavoro e sappiamo che come tutte le altre anche quella di domani sarà una partita molto importante”. Successo in rimonta sulla Salernitana, poi il pareggio (sempre in rimonta) contro il Latina e classifica che adesso recita diciassette punti. Numeri da migliorare. “Dobbiamo continuare a muovere la classifica e in casa dobbiamo cercare a tutti i costi i tre punti. Alla squadra ho chiesto di continuare a fare quello che abbiamo fatto finora: lavorare insieme in modo serio, consapevoli che quello che ci siamo lasciati dietro non conta più niente, domani conterà soltanto scendere in campo per vincere”, prosegue in conferenza stampa Sannino.

Che contro la Pro Vercelli non potrà seguire regolarmente la gara dalla panchina perché squalificato per una giornata dal Giudice sportivo: “Dispiace molto, ma confido molto in quello che farà il mio staff e il sostegno che potrà dare il resto della squadra. Sarà un esordio importante anche per il mio vice Fulvio Fiorin e sono convinto che farà bene. I ragazzi sono responsabilizzati, sicuramente sono abituati alla mia voce ma spero che domani possano sentire ancor più forte la voce dei tifosi che li inciteranno fino alla fine”. Sannino che mette in guardia la Salernitana sulle insidie della sfida di domani: “La Pro Vercelli è un gruppo con il giusto mix di calciatori giovani ed esperti, hanno cambiato sistema di gioco durante il cammino e hanno un giocatore che l’anno scorso si è distinto come Mustacchio ma anche dei giovani di valore come La Mantia o lo stesso Ebagua”. Tra i convocati di Sannino presenti anche Della Rocca, Perico e Busellato, ecco l’elenco completo: Liverani, Rosti, Terracciano; Bernardini, Franco, Laverone, Luiz Felipe, Mantovani, Perico, Schiavi, Tuia, Vitale; Busellato, Della Rocca, Ronaldo, Rosina, Zito; Caccavallo, Coda, Donnarumma, Improta, Joao Silva.