Baroni: "Bella partita, vogliamo solo vincere"

Serie B
L'allenatore del Benevento, Marco Baroni (foto Lapresse)
Foto LaPresse - Gerardo Cafaro
01/10/2016 , Benevento (Italia)
Sport Calcio
Benevento Calcio vs Novara Calcio
Campionato di calcio Serie B ConTe.it. 2016/2017 - Stadio “Ciro Vigorito”
Nella foto: Esultanza finale Baroni

Photo LaPresse - Gerardo Cafaro
Saturday 1st October 2016 , Benevento (Italy)
Sport Soccer
Benevento Calcio vs Novara Calcio
Italian Football Championship League B ConTe.it 2016/2017  - “Ciro Vigorito” Stadium
In the picture: Exultation Baroni

L'allenatore del Benevento applaude i suoi: "Se avessi dovuto pensare ad una partita che potesse darci maggiore spessore, avrei pensato a questa". Poi un commento su Ciciretti: "Grandissimo gol, se lo merita"

“E’ stata una bellissima partita, condotta dalla mia squadra che ha fatto benissimo anche nel primo tempo subendo gol nel momento migliore. Se avessi dovuto immaginare una partita per darci maggiore spessore, avrei pensato ad una così contro un avversario davvero forte che aveva trovato anche il vantaggio”, ha commentato Marco Baroni al termine della vittoria del suo Benevento contro il Cesena nel monday night di Serie B. “E’ stata anche una partita di sofferenza e difficile - ha aggiunto l’allenatore dei campani - con due sostituzioni forzate in gara, oltre le varie assenze che avevamo. Ho avuto la sensazione di una squadra che ha avuto un ottimo palleggio, che ha cercato di restare sempre alta e di giocare a calcio. Complimenti ai miei ragazzi e al loro spirito di sacrificio”, ha aggiunto Baroni.

“Non ho mai pensato di portare a termine la partita sull’1-1, perché sapevo che il mio tridente poteva far male, ma dobbiamo essere intelligenti anche nel gestire le nostre risorse. Chibsah e Del Pinto mi hanno fatto arrabbiare nel finale, perché avevano la testa di voler andare su, ma poche energie per farlo ed io avevo un solo cambio a disposizione dopo averne bruciati due per necessità”, ha spiegato l’allenatore del Benevento. “Ciciretti ha fatto un gran gol e se lo merita”, ha aggiunto Baroni sulla rete decisiva dell’attaccante che piace al Napoli. “Non possiamo incastrarci in un solo sistema di gioco, ho pensato di giocare a tre quando ho recuperato Buzzegoli, perché a sinistra ci manca ancora qualcosa. Con le nostre mezzali abbiamo potuto bloccare i loro esterni, i ragazzi l’hanno interpretata bene questa partita anche se con pochi giorni di lavoro”, prosegue l’allenatore del Benevento commentando la vittoria della sua squadra che torna al terzo posto in classifica: “E’ un gruppo che dà tutto e che nella testa ha solo la vittoria, che ha voglia di lavorare e migliorarsi”, conclude Baroni.