Cesena, lavoro personalizzato per Cinelli e Djuric

Serie B
Festa Cesena dopo la vittoria sul Cittadella (Lapresse)
Foto LaPresse/Massimo Paolone
26/11/2016 Cesena (Italia)
Sport Calcio
Cesena vs Avellino - Campionato di calcio Serie B ConTe.it 2016/2017 - Stadio "Orogel Stadium-Dino Manuzzi"
Nella foto: Milan Djuric esulta dopo aver realizzato un gol 

Photo LaPresse/Massimo Paolone
November 26, 2016 Cesena (Italy)
Sport Soccer
Cesena vs Avellino - Italian Football Championship League B ConTe.it 2016/2017 - "Orogel Stadium-Dino Manuzzi" Stadium 
In the pic: Milan Djuric celebrates for a gol

Dopo la vittoria sul Cittadella, il Cesena di Camplone torna al lavoro con la testa già alla trasferta di Novara. Capelli, Filippini e Cascione out per infortunio

Bello e vincente in casa davanti al proprio pubblico, opaco e mai troppo convinte fuori, lontano dal ‘Manuzzi’. Il Cesena di Andrea Camplone è una vera e propria moneta a due facce, nonostante l’ultima trasferta - a Benevento - sia stata negativa solo nel risultato, poiché la prestazione si è vista eccome, decisamente evidente. Poco carattere, personalità carente oppure semplicemente un blocco mentale ancora da superare? L’allenatore dei bianconeri ci sta lavorando e piano piano i risultati arrivano, soprattutto in campo: nel 18.o turno di campionato, il Cesena ha dimostrato solidità, cinismo (quasi tre tiri e tre gol) e grande fame contro un Cittadella che fino a qualche settimana fa era primo in B. Ma l’obiettivo è adesso trovare continuità e ottenere punti anche lontano dal ‘Manuzzi’. E la prima occasione si chiama Novara, sabato 17 dicembre alle ore 15.00. Trascorsa la domenica di riposo, questo pomeriggio il gruppo di Camplone è tornato a calcare il sintetico principale di Villa Silvia per il primo allenamento settimanale in vista della trasferta del ‘Piola’.

Prima seduta settimanale - La seduta odierna è iniziata con un’attivazione muscolare senza palla guidata dal preparatore Lalinga, a seguire i bianconeri si sono dedicati ad una serie di esercizi sulla forza specifica con allunghi in rettilineo, un lavoro di corsa intermittente alternato a possessi palla a pressione e una partita finale su spazi ridotti terminata con il risultato di 2-0 in favore della squadra con la casacca grazie alle reti di Ligi e Garritano. Lavoro personalizzato in campo, per smaltire al meglio le fatiche della gara, per Djuric, Balzano e Cinelli mentre sono stati aggregati i primavera Dhamo e Garattoni. Infine proseguono nei rispettivi percorsi riabilitativi i bianconeri Capelli, Filippini e Cascione che anche oggi hanno lavorato in palestra e sul campo affiancati dall’addetto al recupero infortuni, Matteo Zoffoli. Per domani al Centro Sportivo di Villa Silvia è prevista una doppia sessione di lavoro con inizio alle ore 10:30 e alle ore 14.30.