Spezia-Perugia, Di Carlo: "Nené e Sciaudone out"

Serie B
Domenico Di Carlo è l'allenatore dello Spezia (lapresse)
Foto LaPresse - Valerio Andreani
12 03 2016 Città La Spezia - Italia
Sport Calcio
Spezia vs Modena
Campionato di Calcio Serie B 2015/2016 ConTe.it - Stadio Alberto Picco
Nella foto: domenico di carlo esulta a fine gara

Photo LaPresse - Valerio Andreani
12 03 2016 City La Spezia - Italy
Sport Soccer
Spezia vs Modena
Italian Football Championship League B 2015/2016 ConTe.it - Alberto Picco Stadium
In the pic:domenico di carlo esulta a fine gara

Lo Spezia punta la zona playoff. Per raggiungerla prima possibile sarà fondamentale vincere contro il Perugia, match valido per la 19.a giornata di Serie B

L’obiettivo dello Spezia è bello chiaro: riscattare il ko subito contro la SPAL. E l’occasione è bella ghiotta, contro una squadra in piena zona playoff come il Perugia. Alla vigilia della sfida, è un Di Carlo più che mai carico quello che si presenta nella sala polifunzionale del "Ferdeghini" per analizzare quelli che saranno i temi del match, a partire dagli indisponibili.

Chi gioca e chi no - "Jon Errasti, Nenè e Daniele Sciaudone non saranno della partita, così come Tamas e Okereke che dalla prossima partita dovrebbero tornare ad essere del gruppo, mentre il resto dei giocatori è in salute e pronto alla sfida con il Perugia".

Il Perugia - "Quella umbra è una squadra organizzata e solida, che gioca con un 4-3-3 dove i centrocampisti sono particolarmente mobili e gli esterni partono larghi, e per noi sarà un test molto importante sotto l'aspetto dell'intensità e del carattere; vogliamo tornare a vincere e per farlo dovremo imporre il nostro calcio, con aggressività e determinazione, tornando a raccogliere quanto ultimamente avremmo meritato, ma che per vari motivi non è arrivato. Loro sono un'ottima squadra, ma noi abbiamo le nostre armi e sono convinto che domani tutta la squadra giocherà ad alti livelli e che Granoche segnerà e sarà determinante; nel gruppo si respira la voglia di tornare al successo e domani faremo il massimo per riuscirci davanti al nostro pubblico".

I campionati si vincono a Marzo ma... - "Sono fermamente convinto del valore dei nostri calciatori, le prestazioni non sono mai mancate e siamo stati penalizzati da situazioni che non dipendono da noi, Frosinone docet; questo è un gruppo che ha carattere e qualità, dobbiamo soltanto mettere in campo maggior cattiveria e convinzione per fare un ulteriore passo in avanti. In tanti dicono che i campionati si vincono a Marzo e sono d'accordo, ma è altrettanto vero che bisogna arrivarci con una buona classifica, altrimenti diventa difficile affermarsi; il mercato invernale non è quello estivo, serve per fare dei ritocchi, non si deve stravolgere un gruppo, a maggior ragione il nostro, in cui nutriamo tutti grande stima e fiducia".

Su Pulzetti e Cisotti - "Giocatore determinante per il nostro centrocampo, domani potrebbe tornare titolare dopo gli spezzoni fatti nelle ultime due gare disputate. Cisotti? Ha trovato spazio con il lavoro quotidiano, è un ragazzo serio ed un giocatore intelligente, bravo a muoversi e ad attaccare gli spazi: un'arma in più per noi".

La TIM Cup - "Eravamo pronti a giocare il 18, ma per diversi motivi dovremo scendere in campo il 10, data che ci costringe a cambiare i programmi; cercheremo di mettercela tutta, di modificare qualcosa, ma purtroppo questa situazione non ci consentirà di provare a giocare la sfida ad armi pari”.