Serie B, Giudice sportivo: 2 giornate a Ciciretti

Serie B
Amato Ciciretti, Benevento (LaPresse)
Foto LaPresse - Gerardo Cafaro
10/09/2016 , Benevento (Italia)
Sport Calcio
Benevento Calcio vs Hellas Verona Football Club
Campionato di calcio Serie B ConTe.it. 2016/2017 - Stadio “Ciro Vigorito”
Nella foto: Ciciretti goal 2-0

Photo LaPresse - Gerardo Cafaro
Saturday 10th September 2016 , Benevento (Italy)
Sport Soccer
Benevento Calcio vs Hellas Verona Football Club
Italian Football Championship League B ConTe.it 2016/2017  - “Ciro Vigorito” Stadium
In the picture: Ciciretti goal 2-0

Il Giudice sportivo di Serie B ha reso note le squalifiche dopo la 20esima giornata di campionato: 15 i giocatori sanzionati, stop di due turni per Amato Ciciretti

Ventesima giornata di Serie B ormai alle spalle, già domani si riparte con Spezia-Vicenza la gara che aprirà il ventunesimo turno di campionato, l’ultimo di un 2016 davvero intenso ed emozioannte. Prima però uno sguardo alle decisioni arrivate dal Giudice Sportivo, che ha fermato 15 giocatori in vista del prossimo turno: tra loro, spiccano le due giornate di squalifica per il talento del Benevento Amato Ciciretti, per tutti gli altri invece solo una giornata di stop. Ecco il comunicato ufficiale:

Calciatori espulsi, squalifica per una giornata effettiva di gara – BELLONI Niccolo (Avellino): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario. DAPRELA Fabio (Bari): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco. MANTOVANI Valerio (Salernitana): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

Calciatori non espulsi, squalifica per due giornate effettive di gara – CICIRETTI Amato (Benevento): per avere, al termine della gara, sul terreno di giuoco, rivolto agli Ufficiali di gara espressioni ingiuriose, reiterando, nello spazio antistante gli spogliatoi, tale comportamento.

Calciatori non espulsi, squalifica per una giornata effettiva di gara – ARIAUDO Lorenzo (Frosinone): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). BRUSCAGIN Matteo (Latina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). CASTAGNETTI Michele (Spal 2013): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). CASTIGLIA Luca (Pro Vercelli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). COLOMBATTO Santiago (Trapani): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). IORI Manuel (Cittadella): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). MORAES JUNIOR Gilberto (Latina): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione). MUSTACCHIO Mattia (Pro Vercelli): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione). PELAGATTI Carlo (Cittadella): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione). PINZI Giampiero (Brescia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Decima sanzione). URSO Francesco (Vicenza): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato(Quinta sanzione).