Salernitana, Lotito: "Approccio ok. Sul mercato…"

Serie B
lotito_lazio_getty

Inizia con un successo il 2017 della Salernitana, l’allenatore Bollini soddisfatto dopo la vittoria sullo Spezia: "Interpretato gara nel migliore dei modi". Il patron Lotito: "Mercato? Se ci sarà occasione non ci tireremo indietro"

Bollini soddisfatto - Secondo successo consecutivo, primi segnali di quella continuità da tempo ricercata in casa Salernitana. Una rete di Coda e Spezia ko all’Arechi, nella prima gara del 2017. Iniziato nel migliori dei modi per la formazione allenata da Alberto Bollini: "È stata una partita molto difficile, ma fortunatamente siamo riusciti a conquistare una vittoria importantissima. Pur senza creare tantissimo, la squadra ha fatto molto bene. Avevamo di fronte una squadra forte contro cui era molto difficile trovare spazi. I ragazzi hanno interpretato la gara nel migliore dei modi e direi che sono molto soddisfatto della prestazione", le parole dell’allenatore della Salernitana. Che poi ha aggiunto: "Nel calcio moderno è molto importante riuscire a interpretare più moduli anche nel corso della stessa gara. Oggi siamo passati dalla difesa a quattro a quella a tre, mantenendo sempre un certo equilibrio che ci ha consentito di soffrire davvero poco. Dobbiamo continuare su questa strada, consapevoli che anche a Verona potremo ripetere una prestazione di questo livello".

Parla Lotito – Dopo il successo contro lo Spezia ha parlato anche il patron della Salernitana Claudio Lotito: "Oggi c’è stato un approccio diverso. La squadra era determinata, consapevole dei propri mezzi e convinta di poter portare a casa la vittoria. Hanno giocato tutti con grande spirito di sacrificio e questo fa ben sperare per il futuro. Ciò che più ci è mancato nel girone di andata è stata la continuità di risultati e dovremo essere assolutamente bravi a trovarla nel girone di ritorno", le parole del patron granata. Claudio Lotito che ha poi parlato anche di questioni relative al calciomercato: "Come più volte ribadito, la Società non si tirerà indietro qualora si presentassero possibilità di rinforzare quest’organico. L’importante sarà ingaggiare elementi funzionali alla squadra e soprattutto allo spogliatoio". E chissà che il rush finale di calciomercato non regali nuovi rinforzi a Bollini.

Il pensiero di Rosina – A commentare il successo sullo Spezia è anche Alessandro Rosina: "Abbiamo conquistato una vittoria molto importante. Abbiamo tenuto bene il campo, soffrendo pochissimo ed essendo cinici nel momento giusto. Adesso ci attende un’altra partita molto difficile e in settimana cercheremo di prepararla al meglio, consapevoli che anche a Verona potremo fare una prestazione importante".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche