Salernitana, Lotito: "Approccio ok. Sul mercato…"

Serie B
Il patron della Salernitana Claudio Lotito (Getty)
lotito_lazio_getty

Inizia con un successo il 2017 della Salernitana, l’allenatore Bollini soddisfatto dopo la vittoria sullo Spezia: "Interpretato gara nel migliore dei modi". Il patron Lotito: "Mercato? Se ci sarà occasione non ci tireremo indietro"

Bollini soddisfatto - Secondo successo consecutivo, primi segnali di quella continuità da tempo ricercata in casa Salernitana. Una rete di Coda e Spezia ko all’Arechi, nella prima gara del 2017. Iniziato nel migliori dei modi per la formazione allenata da Alberto Bollini: "È stata una partita molto difficile, ma fortunatamente siamo riusciti a conquistare una vittoria importantissima. Pur senza creare tantissimo, la squadra ha fatto molto bene. Avevamo di fronte una squadra forte contro cui era molto difficile trovare spazi. I ragazzi hanno interpretato la gara nel migliore dei modi e direi che sono molto soddisfatto della prestazione", le parole dell’allenatore della Salernitana. Che poi ha aggiunto: "Nel calcio moderno è molto importante riuscire a interpretare più moduli anche nel corso della stessa gara. Oggi siamo passati dalla difesa a quattro a quella a tre, mantenendo sempre un certo equilibrio che ci ha consentito di soffrire davvero poco. Dobbiamo continuare su questa strada, consapevoli che anche a Verona potremo ripetere una prestazione di questo livello".

Parla Lotito – Dopo il successo contro lo Spezia ha parlato anche il patron della Salernitana Claudio Lotito: "Oggi c’è stato un approccio diverso. La squadra era determinata, consapevole dei propri mezzi e convinta di poter portare a casa la vittoria. Hanno giocato tutti con grande spirito di sacrificio e questo fa ben sperare per il futuro. Ciò che più ci è mancato nel girone di andata è stata la continuità di risultati e dovremo essere assolutamente bravi a trovarla nel girone di ritorno", le parole del patron granata. Claudio Lotito che ha poi parlato anche di questioni relative al calciomercato: "Come più volte ribadito, la Società non si tirerà indietro qualora si presentassero possibilità di rinforzare quest’organico. L’importante sarà ingaggiare elementi funzionali alla squadra e soprattutto allo spogliatoio". E chissà che il rush finale di calciomercato non regali nuovi rinforzi a Bollini.

Il pensiero di Rosina – A commentare il successo sullo Spezia è anche Alessandro Rosina: "Abbiamo conquistato una vittoria molto importante. Abbiamo tenuto bene il campo, soffrendo pochissimo ed essendo cinici nel momento giusto. Adesso ci attende un’altra partita molto difficile e in settimana cercheremo di prepararla al meglio, consapevoli che anche a Verona potremo fare una prestazione importante".