Vicenza, verso la Spal: in cinque lavorano a parte

Serie B
I tifosi del Vicenza in trasferta a Carpi (foto Facebook Vicenza Calcio)
vicenza_FBvicenzacalcio

Reduci dal pareggio contro il Carpi, i biancorossi sono tornati in campo per l’allenamento programmato. Vita, Pucino, D’Elia, Cernigoi e Urso non hanno svolto la sessione con i compagni

Nell’ultimo turno il Vicenza di Pierpaolo Bisoli è riuscito a strappare un pareggio sul difficile campo del Carpi. Al termine di una buona prestazione l’allenatore dei biancorossi si è detto soddisfatto di quanto mostrato dai suoi ragazzi, in particolare dai nuovi arrivati che si sono resti protagonisti di una buona prova nonostante i pochi allenamenti con il resto del gruppo. L’obiettivo dell’ambiente vicentino, ora, è quello di dare continuità di risultati anche nel prossimo turno, quando a Vicenza arriverà la sorpresa Spal seconda in classifica.

Per arrivare nel modo migliore all’appuntamento, la squadra è già tornata in campo nel pomeriggio al centro tecnico Piermario Morosini di Isola Vicentina; oltre a Siega - che sta continuando le cure a Pavia per recuperare dal suo infortunio - non si sono visti sul campo Alessio Vita (out per un affaticamento muscolare), Raffaele Pucino (trauma al ginocchio destro), Salvatore D’Elia (rientrato in anticipo negli spogliatoi per un sovraccarico muscolare), Iacopo Cernigoi (infiammazione alla mano destra) e Francesco Urso - che ha fatto solo qualche giro di campo.

I calciatori presenti hanno ha svolto un’iniziale fase di riscaldamento a cui sono seguite esercitazioni tecniche e atletiche, prima di una partitella finale nove contro nove a campo ridotto. Non sono ancora molte le indicazioni per quanto riguarda le possibili scelte di Bisolo nella prossima gara, contro la squadra ferrarese l’allenatore potrebbe puntare ancora sulla difesa a quattro con Bianchi, Zaccardo, Adejo e Zivkov, mentre a centrocampo ci sarà il ritorno di Rizzo - che ha scontato il turno di squalifica. Per la giornata di domani è prevista una nuova sessione di lavoro pomeridiana a partire dalle ore 14 (così come per mercoledì e giovedì). Venerdì infine, vigilia di partita, la squadra si ritroverà per la consueta rifinitura a porte chiuse ancora a Isola Vicentina, a partire dalle ore 11:30.