Vicenza, operato Fabinho. Quattro a parte

Serie B
allenamento_vicenza_vicenzacalcio

Il calciatore tornerà a disposizione tra circa 45 giorni mentre oggi Benussi ed Esposito hanno ricominciato a lavorare con i compagni nella sessione di allenamento programmata per il pomeriggio. Terapie e palestra per Ebagua e D’Elia, differenziato per Rizzo e lavoro atletico per Perfection

"Abbiamo toppato tutti la partita, succede anche alle squadre migliori. Non siamo riusciti a giocare ma è comprensibile, speriamo ci dia una svegliata perché finora abbiamo fatto meno punti di quelli che meritavamo". Così Pierpaolo Bisoli ha commentato la sconfitta dell’anticipo di Serie B contro la Salernitana. Un altro stop, il secondo consecutivo che ha così fermato i biancorossi a quota 27 punti in classifica. E sabato l’appuntamento per la ventiseiesima giornata di campionato è contro l’Ascoli di Aglietti; una sfida da non sbagliare per continuare a rincorrere la salvezza. Quest’oggi i calciatori della formazione veneta, sotto gli occhi di Bisoli, hanno ripreso gli allenamenti della settimana. Come si legge sul sito della club, sul campo del centro sportivo Piermario Morosini di Isola Vicentina la squadra ha svolto un iniziale riscaldamento seguito poi da esercitazioni tattiche, da possesso palla e infine dalla classica partita finale a campo ridotto. Il programma degli allenamenti settimanali proseguirà con altre quattro sedute pomeridiane, i giocatori si ritroveranno domani alle 15 ancora a Isola Vicentina.

Per quanto riguarda le condizioni degli infortunati, la stessa società rende noto che Francesco Benussi e Andrea Esposito si sono allenati regolarmente con i compagni mentre Giulio Ebagua è stato impegnato in terapie e in esercizi in palestra; stesso tipo di lavoro anche per Salvatore D’Elia ma per quest’ultimo si è trattato di una decisione a scopo precauzionale a causa di un fastidio muscolare alla coscia sinistra accusato durante la partita contro la Salernitana; seduta differenziata per Giuseppe Rizzo a causa di un dolore alla coscia sinistra e lavoro atletico per Perfection. Infine, il Vicenza rende anche noto che nella giornata di ieri Fabinho è stato operato per la pulizia della tibia sinistra e destra. Questa la nota del club: "Il Vicenza Calcio - si legge - comunica che il biancorosso Fabinho si è sottoposto ad intervento chirurgico, presso l’Ospedale Sacro Cuore di Negrar (Verona). L’operazione, eseguita dall’équipe medica del professor Claudio Zorzi, ha previsto la pulizia della tibia sinistra e della tibia destra. Per lo staff medico biancorosso i tempi di recupero sono di 45 giorni".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche