Carpi, Castori: "Confermiamo la nostra crescita"

Serie B
castori_carpi_lapresse

Dopo il pareggio contro il Pisa, l’allenatore del Carpi Fabrizio Castori guarda con ottimismo alla sfida con lo Spezia: "Abbiamo la serenità e la fiducia necessaria per affrontare questa gara nel migliore dei modi"

Ripartire dai passi in avanti mostrati nell’ultima gara contro il Pisa, un pareggio accolto con soddisfazione in tutto l’ambiente Carpi che ha interrotto un periodo difficile (eccezion fatta per il successo contro il Brescia). E adesso la sfida al Cabassi contro lo Spezia: “Sicuramente è una partita difficile ma noi vogliamo confermare il nostro momento di crescita dopo che a Pisa abbiamo fatto una grande partita. Recuperiamo tutti gli infortunati, ad eccezione di Pasciuti e Concas, e abbiamo la serenità e la fiducia necessaria per affrontare questo Spezia nel migliore dei modi”, le parole alla vigilia di Fabrizio Castori. “La difficoltà a segnare? Abbiamo superato un momento difficile: durante la sosta lavoriamo molto e nel breve i carichi si fanno sentire, dal mercato sono arrivati nove giocatori nuovi ed è normale che ci voglia un po’ di tempo perché entrino perfettamente nei tempi di gioco della squadra. Detto questo, la squadra è in crescita e i meccanismi miglioreranno ancora”, ha proseguito l’allenatore del Carpi.

Campionato equilibrato - Fabrizio Castori che ha poi analizzato il momento del suo Carpi: “E’ la terza partita in otto giorni e le scelte saranno figlie di questo e del recupero degli infortunati. Lo Spezia è una squadra forte nel suo complesso, tosta, con molte frecce al proprio arco ma al di là dei singoli di grande qualità hanno nella compattezza il loro punto di forza. Questo campionato è molto equilibrato e tutte le partite sono difficili, anche le squadre che stanno dietro non sono certo morbide. Non mi piace concentrarmi troppo sugli avversari perché su di loro non possiamo agire, mentre su di noi sì. Pensiamo a noi e a fare la nostra partita”, ha concluso Castori. Che per la sfida allo Spezia non avrà a disposizione Pasciuti e Concas, questo l’elenco completo: 1 Colombi, 12 Belec, 22 Petkovic; 3 Letizia, 5 Struna, 6 Gagliolo, 13 Poli, 17 Seck, 21 Romagnoli, 32 Lasicki; 4 Sabbione, 8 Bianco, 11 Di Gaudio, 14 Bifulco, 20 Lollo, 23 D’Urso, 24 Mbaye, 34 Jelenic; 9 Beretta, 10 Mbakogu, 15 Lasagna, 18 Carletti, 28 Fedato, 33 Forte.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche