Carpi, Castori: "La Ternana è in un gran momento"

Serie B
17_FABRIZIO_CASTORI_ansa

L’allenatore biancorosso presenta la sfida contro la Ternana: "Affrontiamo una squadra  che sta attraversando un ottimo momento ed è molto motivata, ma noi dovremo esserlo di più". Struna torna tra i convocati

Treno playoff ormai definitivamente agganciato, Carpi settimo a quota 54 punti (gli stessi dello Spezia), l’obiettivo adesso è quello di dare continuità al successo ottenuto martedì scorso contro il Trapani. Formazione allenata da Fabrizio Castori che affronterà al Liberati una Ternana in piena lotta salvezza e reduce dalla sconfitta (con recriminazioni) contro il Brescia, queste le parole dell’allenatore biancorosso nel corso della conferenza stampa di presentazione alla vigilia del match: "Siamo di fronte all’ennesima partita difficilissima di questo finale di campionato. La Ternana è un avversario in un grande momento, reduce sì da una sconfitta esterna per altro immeritata ma che sul suo campo ha vinto tutte le ultime quattro partite disputate battendo tra le altre il Frosinone e la Salernitana. Con gli ultimi risultati si sono rimessi in piena corsa per il loro obiettivo-salvezza, ma anche noi abbiamo il nostro obiettivo da perseguire e per quanto la Ternana sarà carica e motivata noi dovremo esserlo altrettanto se non di più", ha affermato Fabrizio Castori.

I convocati di Castori: torna Struna

Buone notizie dal campo con la vittoria sul Trapani, sorriso a metà per quel che riguarda il ricorso presentato dal Carpi dopo le squalifiche di Struna e Gagliolo (entrambi fermati dal Giudice sportivo dopo il ko con il Cittadella). "La Corte Sportiva d’Appello federale ha accolto il ricorso presentato dal Carpi FC per mezzo dello Studio Legale Grassani avverso la squalifica di due giornate ad Aljaz Struna, al quale è stata ridotta la squalifica ad un turno più 3.000 euro di ammenda. Respinto invece il ricorso avverso le tre giornate comminate a Riccardo Gagliolo", si legge nella note del club. Castori avrà dunque a disposizione Struna, che torna tra i convocati, assenti invece – oltre a Gagliolo – gli infortunati  Colombi, Pasciuti e Carletti. Questo l’elenco completo: 12 Belec, 22 Petkovic; 3 Letizia, 5 Struna, 13 Poli, 17 Seck, 21 Romagnoli, 32 Lasicki; 4 Sabbione, 7 Concas, 8 Bianco, 14 Bifulco, 20 Lollo, 23 D’Urso, 24 Mbaye, 34 Jelenic; 9 Beretta, 10 Mbakogu, 11 Di Gaudio, 15 Lasagna, 28 Fedato, 33 Forte.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche