Serie B, Carpi. Castori: "Con la Salernitana gara fondamentale"

Serie B

L'allenatore del Carpi alla vigilia della sfida con la Salernitana: "Guai a darli per fuori, si giocheranno le ultime chance per i play-off. Mi aspetto un'altra battaglia, per noi sarà una partita fondamentale"

Settimo posto a pari merito con lo Spezia e tre punti di vantaggio sul nono posto. Il Carpi vuole fare un altro passo verso i play-off e domani pomeriggio ospiterà la Salernitana. Una vittoria permetterebbe ai biancorossi di escludere dalla corsa un altro avversario, essendo i granata a -4 dall’ottavo posto, l’ultimo utile per gli spareggi.

Una gara importante, quindi, come testimoniano anche le parole di Fabrizio Castori: "Vietato pensare a una Salernitana già fuori dai giochi e che verrà a Carpi a fare una passeggiata, perchè la matematica li tiene ancora in corsa per i play-off e si verranno a giocare una gara da dentro o fuori – ha dichiarato l’allenatore - Mi aspetto quindi un’altra battaglia in quello che per noi è un altro passaggio fondamentale del finale di campionato. Sui giornali leggo di incroci e tabelle per i play-off, ma noi dobbiamo pensare solo ed esclusivamente a fare il nostro, cercando di fare più punti possibili ogni volta che scendiamo in campo senza perdere energie preziose in situazioni che non dipendono da noi. I conti si faranno solo alla fine".

 23 convocati, 100 volte Di Gaudio

Sono 23 i biancorossi convocati da Castori per la gara di domani con la Salernitana. La novità più importante è il rientro tra i calciatori disponibili di Lorenzo Pasciuti dopo l’infortunio ai legamenti del ginocchio subito proprio nel match di andata di Salerno. Tornano a disposizione anche Colombi e Carletti, mentre è assente, oltre agli squalificati Gagliolo e Sabbione, anche D’Urso, fermato da un’indisposizione. C’è regolarmente anche Antonio Di Gaudio, che festeggerà la partita numero 100 in Serie B. Questa la lista completa dei calciatori convocati:

PORTIERI

1 Colombi, 12 Belec, 22 Petkovic

DIFENSORI

3 Letizia, 5 Struna, 13 Poli, 17 Seck, 21 Romagnoli, 32 Lasicki

CENTROCAMPISTI

7 Concas, 8 Bianco, 14 Bifulco, 19 Pasciuti, 20 Lollo, 24 Mbaye, 34 Jelenic

ATTACCANTI

9 Beretta, 10 Mbakogu, 11 Di Gaudio, 15 Lasagna, 18 Carletti, 28 Fedato, 33 Forte

I più letti