Carpi, Castori: "Gara da squadra vera"

Serie B
castori_carpi_GettyImages

Tanta soddisfazione nelle parole dell’allenatore biancorosso dopo il successo della sua squadra nei playoff contro il Cittadella: "Gara da squadra vera e autentica. Se siamo da Serie A lo dirà il campo, sarà dura battere il Frosinone"

Vittoria in trasferta sul Cittadella nel preliminare playoff, sogno Serie A del Carpi che prosegue, reti di Lollo e Mbakogu a regalare il successo alla formazione di Fabrizio Castori che adesso affronterà in semifinale il Frosinone. “E’ stata una partita di grande sofferenza e sacrificio, dopo il raddoppio abbiamo immediatamente subito il gol del Cittadella che ha avuto una reazione velenosa e rabbiosa, noi in quel frangente dovevamo provare a congelare la partita per evitare il ritorno della squadra di Venturato. Bravi loro a crearsi questa opportunità per riaprirsi la gara, abbiamo sofferto fino alla fine, ma prima avevamo creato le opportunità per chiudere la gara: bravi i miei ragazzi a soffrire fino alla fine”, il commento dell’allenatore del Carpi Fabrizio Castori dopo il successo sul Cittadella.

"Gara da squadra vera e autentica"

"A fine gara non pressavamo più alti? Sotto l’aspetto fisico alla fine facevamo un po’ fatica, non è stata una scelta. Il Cittadella ci costringeva nella fase difensiva. E’ stata comunque una partita giocata con grande determinazione, impegno e sacrificio: una gara da squadra vera e autentica, anche se davanti a noi c’era un’altra squadra altrettanto forte”, ha proseguito Castori. Che poi ha parlato così della sfida con il Frosinone: "Letizia dice che siamo da Serie A? Sarà dura fare fuori il Frosinone, poi lo dirà il campo se saremo o meno da Serie A. La squadra di Marino è sicuramente strutturata bene sotto tutti i punti di vista, ha una rosa ampia e giocano insieme da tanti anni. Ora recuperiamo energie. Con il Frosinone ci conosciamo bene perché i nostri percorsi sono stati identici. Loro sono forti e lo testimoniano i 74 punti fatti in campionato. Saranno due battaglie e speriamo di essere all’altezza della situazione", ha concluso l’allenatore del Carpi Fabrizio Castori.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche