Serie B - Salernitana, si riparte: terapie per Tuia e Rizzo

Serie B

Prima giornata di lavoro in vista della sfida contro il Pescara in programma sabato prossimo all’Arechi: terapie per Tuia e Rizzo, lavoro atletico specifico per Rosina. Tesserato il classe 1994 Cicerelli

"Dobbiamo assolutamente migliorare sotto porta per non rischiare sempre di vanificare buone prestazioni come quella contro il Carpi. Dispiace per i tanti tifosi che anche in questa gara ci hanno sostenuto in massa e speriamo di riuscire a regalar loro la prima gioia sabato contro il Pescara”, parole chiare quelle di Alberto Bollini subito dopo il ko del Cabassi: dopo due pareggi e una sconfitta, adesso la Salernitana è chiamata a portare a casa i primi tre punti della stagione nella gara contro la formazione biancazzurra allenata da Zeman che si disputerà allo stadio Arechi sabato 16 settembre con fischio d’inizio alle ore 15. Dopo aver usufruito di un giorno di riposo, la formazione granata si è ritrovata questo pomeriggio al campo 'Volpe' per la prima seduta di allenamenti settimanale.

Terapie per Tuia e Rizzo, lavoro atletico specifico per Rosina

Seduta di lavoro diretta come sempre da Alberto Bollini, che ha diviso la squadra in due gruppi: lavoro defaticante e a seguire esercitazioni tattiche per i calciatori che sono scesi in campo sabato scorso contro il Carpi, il resto della squadra invece ha svolto un lavoro di potenza aerobica seguito da esercitazioni tecniche. L’allenamento, terminato anzitempo a causa del maltempo, si è concluso con una partitella finale in famiglia. Non si sono allenati con il resto dei compagni Alessandro Tuia e Giuseppe Rizzo: per loro seduta fisioterapica a causa di affaticamento muscolare al polpaccio destro per entrambi;  lavoro atletico specifico invece per Alessandro Rosina. Salernitana che nella giornata di domani sosterrà una nuova seduta di allenamento a porte chiusa divisa tra mattina a pomeriggio.

Ufficiale l’ingaggio di Cicerelli

E’ sempre calciomercato, anche dopo il 31 agosto. Perché la Salernitana ha ufficialmente annunciato di aver tesserato un nuovo elemento che andrà a rinforzare la rosa di Alberto Bollini: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver perfezionato l’accordo con l’attaccante classe ’94 Emmanuele Cicerelli, assicurandosi le prestazioni del calciatore per l’attuale stagione sportiva con opzione per il secondo e il terzo anno. Cicerelli indosserà la maglia numero 31", si legge nella nota ufficiale diramata dal club granata.

I più letti