Salernitana, lavoro tattico verso Cesena

Serie B

Formazione granata che prosegue nella preparazione della sfida con il Cesena: allenamento tattico e partitelle a tema per il gruppo allenato da Alberto Bollini. Possibile conferma del 3-5-2, ancora in dubbio la presenza tra i convocati di Rodriguez

Conto alla rovescia ormai iniziato, Salernitana che prosegue la preparazione in vista della sfida con il Cesena, gara che di disputerà all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi domenica alle ore 15. Dopo il pareggio con il Bari ottenuto nell’ultimo turno, in casa granata l’obiettivo è quello di tornare subito al successo: Alberto Bollini però dovrà fare ancora i conti con gli infortunati, difficile infatti prevedere qualche recupero dall’infermeria. Dopo l’ottimismo dei giorni scorsi, infatti, sembra perdere quota la possibilità di avere a disposizione Alejandro Rodriguez: la speranza dell’allenatore della Salernitana è quella di riuscire quantomeno a inserirlo nell’elenco dei convocati per averlo in panchina e utilizzarlo in caso di necessità durante il match. Decisione finale che però verrà presa solo all’ultimo minuto. Salernitana che intanto ha ripreso questa mattina gli allenamenti al campo ‘Volpe’: per il gruppo allenato da Alberto Bollini inizio dei lavori con una fase di riscaldamento atletico seguita da una lavoro di tattica collettiva, con l’allenatore granata che secondo le ultime indiscrezioni sembra intenzionato a confermare il 3-5-2 utilizzato nella gara contro il Bari. Per concludere l’allenamento, la squadra è stata impegnata in alcune partite a tema. Nella mattinata di domani, la squadra svolgerà la seduta di rifinitura in vista della sfida con il Cesena.

La terna arbitrale

Tra i convocati per la sfida con il Cesena, ci potrebbe essere anche l’ultimo arrivato in casa Salernitana: il portiere Russo. "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere classe ’89 Stefano Russo, assicurandosi le prestazioni del calciatore fino alla stagione 2019/2020. Russo indosserà la maglia numero 33", recita la nota del club. Questa in anche la terna arbitrale che dirigerà la gara tra Cesena e Salernitana, in programma domenica 12 novembre alle ore 15:00: arbitro dell’incontro sarà Riccardo Ros di Pordenone. Assistenti: Pasquale Cangiano (sez. Napoli) – Luigi Lanotte (sez. Barletta). IV uomo: Niccolò Baroni (sez. Firenze).