Cesena, Castori: "Vietato abbassare la guardia, Cremonese forte e Tesser tra i migliori allenatori della B"

Serie B

Le parole dell’allenatore del Cesena in conferenza stampa in vista della prossima sfida di campionato contro la Cremonese: "Oltre ad un grande organico loro hanno un allenatore bravissimo. Classifica ancora troppo corta, vogliamo un risultato positivo per chiudere al meglio l’anno"

SERIE B - CALENDARIO E ORARI 21^ GIORNATA

Dare seguito al periodo positivo ed allungare ulteriormente la striscia di cinque risultati utili consecutivi per chiudere al meglio l’anno e il girone di andata, dopo i due pareggi di prestigio contro Parma e Palermo il Cesena è pronto ad affrontare la Cremonese. Trasferta parecchio impegnativa quella contro la squadra di Attilio Tesser e gara da affrontare con la giusta mentalità secondo Fabrizio Castori, che in vista della sfida contro i grigiorossi ha chiesto ai suoi concentrazione massima. "Quella contro la Cremonese sarà senza ombra di dubbio una gara fortemente impegnativa – ha detto l’allenatore del Cesena -, dovremo approcciarla nella maniera migliore possibile e rimanere sempre attenti e concentrati. Affrontiamo un avversario in grande salute ed ho sempre grande rispetto per le squadre neopromosse, perché oltre ad avere una struttura tattica già collaudata, hanno anche quell’entusiasmo tipico di chi acquisisce una categoria nuova. Mi aspetto una Cremonese carica e consapevole dei propri mezzi, considerando anche la classifica. Loro hanno un buon organico, ma soprattutto hanno un allenatore bravissimo: Tesser, secondo me, è tra i migliori dell’intera categoria. Per noi, però, ottenere un risultato positivo sarebbe importante per chiudere l’anno nel migliore dei modi. La classifica è ancora molto corta, dietro le nostre concorrenti in chiave salvezza viaggiano parecchio forte e, nonostante gli ultimi risultati positivi ed il nostro passo in avanti, non possiamo assolutamente abbassare la guardia. Anzi, dobbiamo insistere pienamente su questa strada".

I convocati

Al termine della seduta di rifinitura l’allenatore del Cesena Fabrizio Castori ha diramato una lista di 22 calciatori convocati per la trasferta di Cremona. Questo l’elenco completo: Agliardi, Perticone, Mordini, Cascione, Laribi, Fazzi, Gliozzi, Cacia, Moncini, Dalmonte, Panico, Donkor, Maleh, Kupisz, Melgrati, Kone, Vita, Sbrissa, Scognamiglio, Jallow, Rigione, Fulignati.

I più letti