Ascoli, Cosmi: "Mi aspetto tanto dalla mia squadra"

Serie B
cosmi_fb

L'allenatore bianconero alla vigilia della sfida con la Salernitana: "Bianchi e Martinho out, Kanoute e Mogos da valutare. Mignanelli gioca, Ganz deve dimostrare di meritare il posto. La Salernitana farà una grande partita, noi dovremo fare meglio"

Dopo la sconfitta di Palermo, l'Ascoli cerca contro la Salernitana punti pesanti per la salvezza. Queste le parole di Serse Cosmi alla vigilia: "Bianchi ha avuto un problema al quadricipite, speriamo di recuperarlo il prima possibile – ha dichiarato l'allenatore bianconero ai microfoni di picenotime - Martinho ha un problema leggero ma molto pericoloso, se lo utilizziamo rischiamo di perderlo. Kanoute e Mogos hanno partecipato alla rifinitura, non hanno lesione ma infiammazioni. Mi sono riservato 24 ore per decidere se impiegarli. Mignanelli gioca sicuro, poi ci sono vari dubbi. Credo che andremo sul sicuro con le nostre conoscenze. Siamo addestrati da squadra, andando in difficoltà, a proporre un sistema di gioco diverso. In porta gioca Lanni. Ganz? Dovrà necessariamente diventare decisivo. Gli serve una scintilla, qualcosa che lo faccio uscire fuori. Ha giocato poco all'andata, ora è in crescita. C'è un discorso anche tattico, se giochiamo a due bisognerebbe lasciar fuori Clemenza che al momento è il miglior giocatore della squadra. Ganz ora deve dimostrare a me di voler giocare". Sull'avversario aggiunge: "La Salernitana è una grande società, ha un seguito di categoria superiore. Ha costruito una rosa competitiva, Stefano Colantuono è subentrato da poco e non è facile. Questi ultimi non risultati, crea in queste piazze parecchio nervosismo. Le partite vanno tutte giocate, mi aspetto una squadra che verrà a giocarsi la partita con qualità e forza fisica. E dalla mia squadra mi aspetto ancor di più".

I convocati di Cosmi

L'allenatore bianconero dovrà quindi fare a meno degli indisponibili Bianchi, Martinho, Mengoni, Rosseti, Venditti. Prime convocazioni in serie B per il portiere Novi e per l'attaccante Danilo Ventola. Questa la lista completa dei calciatori a disposizione di Serse Cosmi: Addae, Agazzi, Baldini, Buzzegoli, Carpani, Castellano, Cherubin, Clemenza, De Santis, Diop, D'Urso, Ganz, Gigliotti, Kanoute, Lanni, Lores Varela, Mignanelli, Mogos, Monachello, Novi (n. 47), Padella, Pinto, Ventola (n. 39).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche