Serie B, rinviate Brescia-Entella, Pro Vercelli-Perugia e Parma-Palermo

Serie B
Lo stadio di Vercelli, rinviata la partita contro il Perugia
VERCELLI

Ancora neve protagonista in questo weekend, a rischio quattro gare di Serie B. Ufficiale il rinvio di Brescia-Virtus Entella, condizioni critiche anche a Parma e Vercelli. Da monitorare anche la situazione di La Spezia

Dopo aver condizionato il turno infrasettimanale di Serie B, la neve rischia di essere grande protagonista anche in questo weekend. Martedì ben quattro le partite rinviate: Bari-Spezia, Cesena-Pro Vercelli, Perugia-Brescia e Pescara-Carpi. E si continua a monitorare la situazione sui vari campi, con alcune partite a rischio. Critica la situazione a Brescia, dove la partita è stata ufficialmente rinviata. Al Rigamonti era attesa la Virtus Entella, per un importante match salvezza. Per il Brescia è il secondo rinvio consecutivo, dopo quello della partita di Perugia. Eventualità che avrebbe voluto evitare la Pro Vercelli, che ha fatto veramente di tutto per giocare la partita di oggi contro il Perugia, senza però riuscirci: rinviata ufficialmente la gara delle 15, secondo annullamento consecutivo per entrambe le squadre che vorrebbero comunque recuperare prima del turno infrasettimanale del 17 aprile.

Rinviata Parma-Palermo

Non solo Brescia e Vercelli, anche a Parma la situazione è critica. Al Tardini è in programma il big match di giornata, tra la squadra di D'Aversa e il Palermo di Bruno Tedino. Si confidava nell'efficienza dello stadio di Parma, invece è arrivata l'ufficialità dopo il sopralluogo del Gos: non si gioca nemmeno al Tardini. Eccol il comunicato: "Il Parma Calcio 1913 comunica che, tenuto conto delle avverse condizioni atmosferiche, la gara Parma-Palermo inizialmente in programma oggi, sabato 3 marzo 2018 alle ore 15:00, è stata rinviata a data da destinarsi. Successivamente al sopralluogo effettuato nelle ultime ore e tenuto conto delle condizioni degli spalti e delle vie di accesso allo Stadio Tardini in seguito ad una nuova forte precipitazione nevosa, che potrebbe pregiudicare l’incolumità degli spettatori e degli addetti ai lavori, il G.O.S. ha rilevato che non sussistono le condizioni idonee per il regolare svolgimento della gara. Nei prossimi giorni la Lega B comunicherà la data in cui verrà recuperata la gara".

A La Spezia, invece, piove a dirotto da giorni, ma si è lavorato per pulire il terreno di gioco dello stadio Picco dal sottile strato di neve che era rimasto dai giorni scorsi ed è stato anche attivato l'impianto di riscaldamento sotto il manto erboso. Qui situazione certamente migliore grazie al grande lavoro fatto, se non nevica si andrà verso il regolare svolgimento della sfida tra Spezia e Cesena.