Cesena, Castori: "La mia squadra mi dà certezze. Il Carpi è forte, ma per loro sarà dura"

Serie B
castori_cesena_twitter

Le parole in conferenza stampa dell’allenatore bianconero in vista della prossima sfida di campionato contro il Carpi: "Terza gara in otto giorni, impegno difficile ma siamo preparati ad affrontare ogni genere di problematica. Il Carpi è forte, ma per loro sarà dura"

SERIE B: IL PROGRAMMA DELLA 30^ GIORNATA

Terza partita negli ultimi otto giorni, per il Cesena si conclude quello che può essere definito un vero e proprio tour de force. Impegnata contro il Carpi dopo aver pareggiato nel match di recupero contro la Pro Vercelli, la squadra di Fabrizio Castori ha estrema necessità di conquistare un risultato positivo per allontanarsi dalle zona rossa della classifica. Lo sa bene l’allenatore bianconero, che in conferenza stampa ha parlato delle insidie del prossimo match, riponendo comunque grande fiducia nei suoi uomini. "Sono abbastanza tranquillo perché nelle ultime partite la mia squadra mi ha dato soltanto delle certezze – ha detto Castori -, oltre ad aver disputato delle ottime gare abbiamo anche ritrovato il nostro stile di gioco. E’ stata una settimana impegnativa, abbiamo già giocato due partite e domani giocheremo per la terza volta in otto giorni. In più affronteremo un avversario che fa della fisicità un suo punto di forza e che ha dalla sua una maggiore freschezza rispetto a noi, questi sono due fattori che non potranno far altro che aumentare il coefficiente di difficoltà della gara. Noi però siamo pronti e ci siamo preparati ad affrontare ogni genere di problematica".

Carpi forte, ma per loro sarà dura

Prima di analizzare nel dettaglio il Carpi, Castori ha parlato del dato che vede il Cesena colpito spesso nella ripresa: "33 gol subiti nel secondo tempo? Non sono preoccupato – ha detto l’allenatore bianconero -, secondo me è solo una statistica. Sappiamo tutti che le gare durano 90 minuti e, se si devono fare dei bilanci, bisogna analizzare le partite nel loro complesso. Se è vero che subiamo nella ripresa, allora possiamo anche dire che abbiamo spesso un ottimo approccio alle partite. Nel calcio gli episodi e la casualità sono elementi che spesso caratterizzano il gioco, quindi l’unica cosa che dobbiamo pensare è puntare sulle nostre prerogative, ci tornerà utile ora che abbiamo ritrovato una condizione ottimale. Il Carpi? E’ di sicuro una squadra molto forte, con i nuovi acquisti di gennaio che hanno ulteriormente migliorato un organico già di livello. Gente come Di Chiara, Melchiorri e Garritano sono un lusso per la Serie B. Per noi sarà una partita ostica, ma anche per loro sarà dura: questo è garantito".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche