Cesena, Castori: "Siamo convinti di poter battere il Perugia"

Serie B
castori_cesena_sito

Parla l'allenatore bianconero: "Bisogna mantenere la lucidità e trovare la prestazione, così prima o poi i risultati arriveranno. Siamo convinti di poter battere il Perugia, ma serviranno aggressività e tanto cuore"

Dopo la sconfitta di Foggia, il Cesena cerca riscatto nella partita interna contro il Perugia. I bianconeri, al momento, sarebbero la prima squadra a giocare i playout e sono a un punto dalla salvezza diretta. Fabrizio Castori chiede quindi ai suoi una vittoria preziosa: "Non bisogna assolutamente perdere di lucidità, l’importante è che ci sia la prestazione perché giocando sempre come venerdì sera, potrà andare male una volta ma alla lunga i risultati arrivano – ha dichiarato in conferenza stampa - Sono trascorsi 7 giorni e siamo riusciti a metabolizzare la sconfitta di Foggia. E’ normale che a caldo subentri rabbia a causa dell’ingiustizia subita poi però bisogna voltare pagina e guardare avanti. Dobbiamo reagire e compattarci di fronte alle difficoltà, siamo pronti a riprenderci quello che venerdì ci è stato tolto".

"Siamo convinti di poter vincere la partita"

Castori, poi, parla della partita che attende il Cesena contro il Perugia: "Ora affrontiamo una squadra molto forte che arriva da 5 vittorie consecutive, hanno cambiato passo nel vero senso della parola riuscendo così a tirare fuori il proprio potenziale. Pur considerando la caratura tecnica e la forza dell’avversario siamo determinati e convinti di poter portare a casa il risultato pieno. Come si batte il Perugia? Esprimendo al massimo quelle che sono le nostre caratteristiche, ritmo sempre alto, massima aggressività e giocate in velocità con i tempi giusti. Al di là della tattica servirà una prestazione tutta cuore e anima. Conosco alla perfezione il pubblico bianconero e sono convinto che ci daranno grande supporto e quel sostegno di cui i ragazzi hanno bisogno".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche