Cesena, Castori: "Prova di grinta e forza"

Serie B
castori_lapresse

"Oggi avevamo un giocatore in più, ovvero l’atteggiamento - ha detto l’allenatore - la squadra ha disputato una grande partita, l’ha affrontata con lo spirito giusto mettendo in campo un buon ritmo sin dai primi minuti"

Nel posticipo domenicale della 34^ giornata del campionato di Serie B, il Cesena di Fabrizio Castori è riuscito a superare 3-0 la Virtus Entella. Una vittoria bella e rotonda per i bianconeri, che porta le firme di Kupisz, Schiavone e Dalmonte. Tre punti dunque pesanti in uno scontro diretto per la formazione che ora si è così portata a quota 37 punti in classifica al 17° posto, superando proprio l’avversaria di giornata che rimane ferma a 36. Al termine della gara, nella sala stampa dell’Orogel Stadium-Dino Manuzzi è stato lo stesso Castori ad analizzare il match e il risultato di giornata. Proiettandosi poi anche sul finale di stagione e sulle aspettative di tutto il gruppo. Queste le dichiarazioni dell’allenatore, come si può leggere sul sito ufficiale del club: "Per quanto riguarda la partita posso dire che oggi avevamo un giocatore in più, ovvero l’atteggiamento - ha esordito dicendo - la squadra ha disputato una grande partita, l’ha affrontata con lo spirito giusto mettendo in campo una grande forza e un buon ritmo sin dai primi minuti".

"Siamo sempre stati aggressivi sul portatore di palla e abbiamo ottenuto la vittoria con una prova tutta grinta. Io ho deciso ad un certo punto di cambiare modulo, l’obiettivo era quello di portare a casa la vittoria e tutti insieme ci siamo riusciti. Quello di oggi era uno scontro diretto per cui è stato molto importante in termini di classifica ottenere i tre punti. Abbiamo giocato molto bene, non posso che essere soddisfatto dei miei ragazzi - ha proseguito Castori - questo successo è un segnale positivo per il nostro finale di stagione, indubbiamente; abbiamo dimostrato di essere in grande forma e questo è un aspetto molto importante in questa fase finale di campionato dove la competizione cresce gara dopo gara. C’è un processo di crescita all’interno della squadra che si può vedere con il passare delle settimane e questa sera tutti i ragazzi l’hanno dimostrato", ha concluso l’allenatore bianconero. Nella prossima partita in programma il Cesena se la vedrà con la Salernitana.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche