Foggia, il tifoso dell'Ascoli scrive alla 'Ciociara': "Stanca Kragl per noi"

Serie B

L'esterno di centrocampo tedesco del Foggia giocherà contro l'Ascoli nel prossimo turno di Serie B. Un tifoso ha scritto su Instagram alla fidanzata Alessia Macari, vincitrice della prima edizione del Grande Fratello Vip : "Sei la ragazza di uno dei più forti del Foggia, potresti stancarlo prima della partita?". Ecco tutti i numeri di Kragl in stagione

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

IL PROGRAMMA DELLA 35^ GIORNATA

La richiesta è un po’ insolita, ma per la propria squadra del cuore si farebbe praticamente qualsiasi cosa. A prendere in mano lo smartphone e mandare un messaggio su Instagram un qualunque tifoso, di Ascoli Piceno, preoccupato per la rischiosa classifica della propria squadra. All’altro lato della cornetta virtuale c’è Alessia Macari, nota in tv prima grazie al quiz Avanti un altro di Paolo Bonolis, e dopo col successo al Grande Fratello Vip. La connessione col calcio? Il tifoso bianconero ha scritto alla Ciociara di Canale 5 principalmente in quanto fidanzata di Oliver Kragl, esterno di centrocampo del Foggia che nel prossimo turno di B ospiterà proprio l’Ascoli: “Cara Alessia, la nostra squadra è a un passo dalla retrocessione, e, visto che sei la ragazza di un giocatore fortissimo del Foggia, volevo chiederti se potevi farlo stancare prima della partita. Il modo sceglilo tu…”

L’impatto di Oliver Kragl a Foggia

Alessia Macari ha così fotografato il messaggio e lo ha postato proprio su Instagram, per scatenare le risate di tutti i suoi follower. Oliver Kragl, centrocampista classe 1990 e scuola Wolfsburg, è passato a Foggia lo scorso 15 gennaio, in prestito con diritto di riscatto dal Crotone. Il suo impatto in Puglia è stato decisivo fin da subito: 13 le partite giocate, e tutte da titolare. Sei gol fatti e quattro assist forniti ai compagni. Per Kragl anche venti presenze in A, tra Crotone e Frosinone, dove Alessia è cresciuta fin da piccola. Con lui il Foggia è ora all’undicesimo posto della classifica, a -4 dalla zona playoff. Ben più complessa, invece, la posizione dell’Ascoli terzultimo, pari ma alle spalle dell’Entella per i playout, ma solo a -2 dalla salvezza.