Cesena, Castori: "Pescara in gran forma. Sarà difficile, ma proveremo a vincere in tutti i modi"

Serie B
castori_cesena_sitoufficiale

Le parole in conferenza stampa dell’allenatore bianconero in vista dello scontro diretto in chiave salvezza in programma nel turno infrasettimanale contro il Pescara: "Loro stanno bene e sappiamo che non sarà facile, ma cercheremo di conquistare i tre punti in ogni modo"

SERIE B, IL PROGRAMMA DELLA 39^ GIORNATA

Dare continuità alla bella quanto importante vittoria dell’ultimo turno contro il Frosinone ed allungare ulteriormente il vantaggio sulla zona rossa della classifica. Un solo obiettivo per il Cesena, che nel turno infrasettimanale di Serie B sarà impegnato in un altro match delicatissimo, lo scontro diretto contro il Pescara di Bepi Pillon. Gara in programma martedì 1 maggio allo stadio ‘Adriatico’, per gli uomini di Fabrizio Castori – con un solo punto di vantaggio sul Novara, ultima squadra attualmente invischiata in zona playout – un’occasione ghiotta per provare a mettere una seria ipoteca sul discorso salvezza. Lo sa bene l’allenatore del Cesena, che nella consueta conferenza stampa di presentazione del match ha chiesto ai suoi la massima concentrazione: "Ultimamente abbiamo acquisito un certo grado di maturità – ha detto Castori -, direi che già dalla gara di Salerno abbiamo dimostrato qualcosa in più. Se analizziamo quella partita, infatti, abbiamo pareggiato soltanto a causa di una magia di Rosina. Nelle gare successive, poi, abbiamo fatto una grande prestazione con l’Empoli, la regina del campionato, poi con il Brescia abbiamo portato a casa un buon risultato senza mai rischiare nulla e contro il Frosinone abbiamo confermato tutti i miglioramenti. In questo momento abbiamo alzato il livello di attenzione e di concentrazione, quindi dovremo fare lo stesso anche contro il Pescara e proseguire su questa squadra fino alla fine della stagione".

Pescara in un buon momento, ma vogliamo la vittoria

Spazio poi ad un commento sull’avversario di turno, il Pescara è reduce da due vittorie consecutive. "Loro stanno certamente attraversando un periodo positivo – ha spiegato Castori – e dopo l’arrivo di Pillon sono stati in grado di allontanarsi dalla zona rossa della classifica. Inoltre, grazie alla preparazione di Zeman, hanno acquisito una condizione atletica ottima. Anche noi però stiamo bene e siamo in fiducia: sappiamo perfettamente che ci sarà da soffrire, ma dovremo fare una gara caratterizzata da tanta corsa. Siamo pronti, vogliamo giocarci le nostre carte: non sarà semplice, ma proveremo a conquistare la vittoria in tutti i modi".