Perugia, Breda: "Mettiamo al sicuro i playoff, poi potremo dare fastidio a chiunque"

Serie B
breda_getty

Basterà un punto al Perugia per assicurarsi i playoff e la squadra di Breda vuole ottenerlo già domani nel match casalingo contro il Novara: "Mettiamo al sicuro questa qualificazione, poi potremo mettere in difficoltà chiunque"

SERIE B, CALENDARIO E ORARI DELLA 41^ GIORNATA

Un punto e saranno playoff, aritmeticamente. Con la certezza che potrebbe arrivare anche nell'eventualità di una mancata vittoria del Foggia contro la Salernitana, visto il distacco di 5 punti in classifica con la squadra di Stroppa. Ma il Perugia vuole pensare solo a se stesso, come detto da Roberto Breda nella conferenza stampa di vigilia del match casalingo contro il Novara. "Ci manca la vittoria - ha dichiarato - ma vogliamo mettere al sicuro la partecipazione ai playoff. E una volta arrivati potremo mettere in difficoltà chiunque con le nostre caratteristiche". La vittoria al Curi manca dal 30 marzo, dal successo contro la Cremonese: Breda vuole tornare a centrarla domani contro il Novara: "Una squadra fisica che ha avuto delle difficoltà, ma era stata costruita per un campionato diverso".

"Serviranno concentrazione e capacità di interpretare bene la gara"

"A noi - prosegue l'allenatore - servirà una partita ad alta intensità senza commettere l'errore di allungarsi, cosa che con i primi caldi stagionali può verificarsi. Un aspetto al quale dovremo stare attenti è quello delle marcature". Breda poi ha dato alcune indicazioni sugli uomini che potrebbero scendere in campo: "Recuperiamo qualcuno dopo esserci allenati con regolarità in settimana. Ma al di là dei singoli, sarà importante interpretare bene le situazioni, mantenendo alta la concentrazione e sapendo leggere la partita nel migliore dei modi". Breda dovrà fare a meno di Bianco, al suo posto Colombatto. In dubbio Del Prete, mentre Cerri sarà titolare.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche