Palermo, Zamparini: "Buon pareggio a Venezia, al ritorno per vincere"

Serie B
GettyImages-547548020

Parla il patron rosanero: "Siamo stati molto accorti, non ho visto un Palermo bellissimo ma un Palermo attento. Con l'ingresso di Coronado ci siamo sbloccati, la squadra ha creato di più. Al ritorno non dovremo gestire la partita, giocheremo per vincere"

STELLONE: "PAREGGIO GIUSTO, NIENTE CALCOLI"

IL RACCONTO E I GOL DI VENEZIA-PALERMO

Finisce 1-1 Venezia-Palermo, andata delle semifinali playoff del campionato di Serie B. Discorso qualificazione rimandato al ritorno, con i rosanero che si giocheranno in casa una partita decisiva. Queste le parole di Maurizio Zamparini dopo la gara pareggiata al Penzo contro il Venezia: "Non è stata una bella partita, non ho visto un Palermo bello ma ho visto un Palermo molto accorto – ha dichiarato il patron al sito ufficiale dei rosanero – Abbiamo fatto molta attenzione alle ripartenze del Venezia, siamo stati molto attenti e per questo non abbiamo espresso un bel gioco". Sulla gara di ritorno, aggiunge: "E' importante affrontare il Venezia con grande attenzione, ma il Palermo sa che dovrà affrontare questa gara a viso aperto perchè deve vincere. Guai a scendere in campo per pareggiare".

"Coronado ha cambiato la partita"

La squadra, secondo Maurizio Zamparini, si è sbloccata grazie all'ingresso in campo di Coronado: "Secondo me la partita è cambiata quando è entrato Coronado, da lì si è rivisto il solito Palermo – prosegue - E' ormai una realtà, sono contentissimo per lui. E' un ottimo ragazzo e un bravo calciatore, nonostante sia molto giovane. Fino all'ingresso di Coronado in campo non avevamo praticamente mai tirato in porta, in 15 minuti ha fatto più tiri e occasioni gol che nel resto della partita. Ma il Venezia ha un grande portiere, che ha parlato anche la conclusione di Trajkovski all'incrocio dei pali".