Lecce, Liverani: "Arrivati buoni giocatori dal mercato"

Serie B
Liverani, Lecce (Lapresse)
lecce_lapresse4

L'allenatore giallorosso alla vigilia della partenza della squadra per il ritiro di Terminillo: "Questa fase serve per cercare di trasformare un gruppo in una squadra il più velocemente possibile". Sul mercato: "Sono arrivati buoni giocatori"

TORROMINO: "FELICISSIMO DI CONTINUARE QUI"

Test medici per i calciatori completati, adesso la partenza per il ritiro con il gruppo giallorosso che il 15 luglio raggiungerà Terminillo sede che ospiterà la squadra allenata da Fabio Liverani fino a domenica 29 luglio. Alla vigilia della partenza per la prima fase del precampionato, l'allenatore del Lecce ha parlato così in conferenza stampa: "Differenze rispetto allo scorso anno? Le categorie sono molto diverse e poi poter lavorare con la squadra fin dall’inizio della fase del ritiro è un vantaggio. La fase che parte domani serve a cercare di trasformare un gruppo in una squadra il più velocemente possibile". Immancabile anche un'analisi sul calciomercato condotto dalla società fino a questo momento:"Sul mercato solitamente esprimo dei giudizi alla fine. Quello che posso dire è che fino ad ora sono arrivati dei giocatori di buone qualità, che abbinino anche qualità morali. Ci saranno sicuramente dei nuovi arrivi come anche delle partenze", ha aggiunto Liverani. Che ha parlato poi del possibile modulo di partenza dea adottare nella prossima stagione: "Il 4-3-1-2 può essere una base di partenza, poi ci saranno anche le caratteristiche dei giocatori che andranno ad incedere", ha concluso l’allenatore giallorosso.

I convocati per il ritiro

Lecce che nella giornata di domenica raggiungerà Terminillo, sede del ritiro che ospiterà la squadra fino al prossimo 29 luglio, con l'allenatore giallorosso Fabio Liverani che ha diramato l'elenco dei calciatori convocati: Chironi, Bleve. Milli, Lepore, Cosenza, Marino, Legittimo, Di Matteo, Dumancic, Arrigoni, Mancosu, Armellino, Tsonev, Tabanelli, Haye, Maimone, Falco, Saraniti, Caturano, Chiricó, Pettinari, Torromino, Dubickas (aggregato in attesa del perfezionamento di pratiche burocratiche), Palombi, Turchetta. Non è presente il lista Persano, che ha ufficialmente salutato la comitiva giallorossa: “L’US Lecce comunica di aver ceduto, in data odierna, con la formula del prestito con diritto di opzione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Persano all’US Arezzo”, recita il comunicato diramato dal Lecce.