Bari a una svolta: interessato al club Andrea Radrizzani, proprietario del Leeds

Serie B
radrizzani_foto_leeds

Il sindaco di Bari Antonio Decaro ha convocato il proprietario del club Cosimo Giancaspro per definire quello che potrebbe essere il passaggio di una quota di maggioranza a una nuova cordata di imprenditori. Interessati il numero uno del Leeds Andrea Radrizzani e Ferdinando Napoli di Edilportale

BARI, AVELLINO E CESENA BOCCIATE DALLA COVISOC: RICORSO ENTRO IL 16

Il Bari calcio è a una svolta. Il sindaco Antonio Decaro ha ricevuto una "risposta positiva da una cordata di imprenditori. Protagonisti il proprietario del Leeds United Andrea Radrizzani e Ferdinando Napoli per Edilportale, per completare la ricapitalizzazione e rilevare la quota di maggioranza della FC Bari calcio" e ha quindi "invitato con una nota scritta il presidente della società Cosimo Giancaspro a Palazzo di Città per definire i dettagli per l'attuazione della procedura a garanzia dell'operazione". Scrive in una nota Decaro: "La disponibilità di alcuni imprenditori, da me registrata, per completare le operazioni di ricapitalizzazione lascia intravedere una opportunità che va supportata, in termini di disponibilità e collaborazione, soprattutto da parte della stessa FC Bari 1908. Occorre mettere da parte incertezze, dubbi e tatticismi - aggiunge - per salvaguardare le sorti della squadra di calcio più rappresentativa della città, in virtù anche della fortissima relazione, quasi identitaria, tra la città e la squadra". "Non c'è più tempo - conclude -. Bisogna lasciare spazio ad una nuova prospettiva che assicuri tranquillità alla squadra di calcio ed alla città. Eventuali ulteriori questioni societarie dovranno essere trattate dopo il salvataggio".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche