Serie B, il calendario e gli orari della quinta giornata

Serie B
verona

Così come la massima serie, anche la B scenderà in campo per il turno infrasettimanale: sette partite martedì 25 settembre alle 21, altre due il giorno successivo, una alle 19, l'ultima sempre alle 21. Date, orari e tutto quello che c'è da sapere sulla quinta giornata

DIRETTA GOL SERIE B

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA

Sarà un turno infrasettimanale denso di spunti e significati quello che si svolgerà tra martedì 25 e mercoledì 26 settembre per la quinta giornata del campionato di Serie B. Tanti gli scontri al vertice che potrebbero modificare nuovamente una classifica sempre diversa giornata dopo giornata. A cominciare da quello del Bentegodi, dove il Verona nuovo capolista (grazie alla vittoria di Crotone) riceverà proprio quello Spezia che nell'ultimo turno è stato in grado di fermare la precedente capoclasse, ovvero il Cittadella di Venturato. Appuntamento alle 21 di martedì 25, stesso orario nel quale si giocheranno altre 6 partite, tutte molto interessanti. Come Cittadella-Benevento, con i padroni di casa scivolati a meno 1 dall'Hellas chiamati a rispondere alla sconfitta del Picco e i giallorossi che in caso di vittoria soprapsserebbero proprio i veneti issandosi al secondo posto. Palermo e Pescara permettendo, ovviamente, impegnate rispettivamente sul campo del Brescia e in casa contro il Crotone. Sfida dal fascino della serie A, quanto meno per la storia delle due società, quella del Picchi tra un Livorno fermo ancora a un solo punto dopo 3 giornate e un Lecce che proprio nell'ultima giornata è riuscito a trovare il primo successo contro il Venezia. Completano il programma di martedì 25 perugia-Carpi e Salernitana-Ascoli. Il 26 invece sarà la volta delle ultime due partite della giornata: alle 19.00 la Cremonese ospiterà il Cosenza, mentre alle 21.00 scenderanno in campo Foggia e Padova.

Quando e a quali orari si gioca la 5^ giornata della Serie B?

Il quinto turno del campionato di B si giocherà su due giorni, martedì 25 settembre e mercoledì 26. Nella prima giornata 7 partite, tutte in campo contemporaneamente alle ore 21.00. Al Rigamonti il Brescia ospiterà il Palermo, mentre al Tombolato si sfideranno invece Cittadella e Benevento. Livorno-Lecce al Picchi, Perugia-Carpi al Curi, Pescara-Crotone all'Adriatico; quindi all'Arechi Salernitana-Ascoli e Verona-Spezia al Bentegodi. Mercoledì invece si giocheranno due partite: l'anticipo dello Zini delle 19.00 tra Cremonese e Cosenza, al quale farà seguito l'ultimo incontro di giornata, quello tra Foggia e Padova delle 21.00.

Dove si gioca il big match della giornata?

Come detto sono tante le partite importanti della quinta giornata, ma quella che risalta di più è senza dubbio quella di Verona tra l'Hellas nuovo capolista e lo Spezia, in grado di fermare il Cittadella che viaggiava sino a poche ore prima a punteggio pieno. La formazione di Grosso è reduce dall'importantissima vittoria di Crotone per 2-1 che, sommata al rotondo successo interno contro il Carpi della terza giornata e al ko dei veneti al Pizzo, ha permesso il sorpasso sul Cittadella e il ritorno in vetta alla classifica. Dopo il pari interno maturato alla prima giornata contro il Padova, i gialloblu non si sono più fermati, accumulando nove punti in tre giornate con 9 gol fatti e solo 2 subiti. Lo Spezia, invece, sinora ha tenuto un andamento assolutamente opposto in casa e fuori (2 vittorie interne, due sconfitte lontano dalla Liguria) e per questo dovrà decisamente invertire la rotta se vorrà impensierire l'Hellas. L'appuntamento per scoprire come andrà a finire è alle 21.00 per martedì 25.

Il calendario della 5^ giornata di serie B

Brescia-Palermo (martedì 25 settembre, ore 21.00)

Cittadella-Benevento (martedì 25 settembre, ore 21.00)

Livorno-Lecce (martedì 25 settembre, ore 21.00)

Perugia-Carpi (martedì 25 settembre, ore 21.00)

Pescara-Crotone (martedì 25 settembre, ore 21.00)

Salernitana-Ascoli (martedì 25 settembre, ore 21.00)

Verona-Spezia (martedì 25 settembre, ore 21.00)

Cremonese-Cosenza (mercoledì 26 settembre, ore 19.00)

Foggia-Padova (mercoledì 26 settembre, ore 21.00)

Riposa: Venezia

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.