Serie B, Verona: conferma per l'allenatore Fabio Grosso

Serie B
grossoverona

Nonostante il periodo negativo del Verona il presidente Setti ha confermato la fiducia nell'allenatore Fabio Grosso, almeno fino alla sfida contro il Palermo del prossimo 23 novembre

CHIEVO, DI CARLO NUOVO ALLENATORE

UDINESE, NICOLA A UN PASSO

L'Hellas Verona continuerà ad essere allenata da Fabio Grosso. Dopo la sconfitta 4-2 al Rigamonti contro il Brescia, la società stava pensando ad un suo esonero, ma dopo un'attenta riflessione hanno deciso di rinnovargli la fiducia, almeno fino alla sfida contro il Palermo di venerdì 23 alle 21.00. Il Verona, dopo aver conquistato quattro vittorie e un pareggio nelle prime cinque partite del campionato di Serie B, ha racimolato solamente cinque punti nelle successive sette partite. La squadra allenata da Grosso occupa attualmente la settima posizione in classifica con diciotto punti.

Il comunicato del Verona

L'Hellas Verona FC comunica di aver confermato Fabio Grosso e il suo staff alla guida della prima squadra.

Queste le parole del presidente Maurizio Setti: "Penso che il rendimento dell'ultimo periodo, culminato con la brutta sconfitta di Brescia, non possa lasciare contento nessuno, me per primo. Dopo l'ultima partita ho deciso di prendermi un momento di riflessione, durante il quale mi sono confrontato con la parte sportiva. Ho potuto constatare grande determinazione a dimostrare qualcosa di diverso al popolo dell'Hellas già a partire dalla gara contro il Palermo. La mia decisione è quindi di continuare il rapporto con uno staff tecnico sul quale abbiamo investito per un progetto a medio termine e nel quale ho riposto grande fiducia a inizio stagione, con l'obiettivo di riportare il Verona in Serie A. Fiducia che nutro nelle qualità del tecnico e della squadra, che dovrà però essere confermata e meritata attraverso risultati e atteggiamenti in campo completamente diversi rispetto a quelli dimostrati ultimamente. Come ho già avuto modo di dire, l'anno scorso ho commesso degli errori che non ho intenzione di ripetere, ma che al tempo stesso non devono condizionare la valutazione della situazione attuale. Tenendo sempre a mente il nostro obiettivo finale".