A sorpresa il Cosenza espugna lo Scida e si rilancia in classifica. Ancora rimandata la prima vittoria di Massimo Oddo sulla panchina del Crotone. Decide il gol di Idda al 74', nel primo tempo espulsi Martella e Maniero
Crotone-Cosenza 0-1
74' Idda (Co)
Vittoria quasi insperata per il Cosenza di Braglia, che conquista in casa del Crotone il secondo successo stagionale. Decide il gol di Idda ad un quarto d'ora dalla fine, dopo una partita giocata con molta intensità. Aspetto, questo, confermato dai due cartellini rossi mostrati dall'arbitro Aureliano nel primo tempo, uno per parte: prima a Martella per gioco violento, poi due gialli comminati a Maniero nel giro di un minuto. Le squadre spendono tanto, ma la zampata vincente è quella del centrale del Cosenza, che regala tre punti fondamentali alla sua squadra.
Crotone (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Vaisanen, Curado, Martella; Molina (dal 77' Simy), Barberis, Rohden; Firenze, Budimir (dal 69' Spinelli), Stoian (dal 46' Marchizza). All. Oddo
Cosenza (4-3-3): Perina; Corsi, Idda, Legittimo, D'Orazio (dal 77' Pascali); Bruccini, Mungo, Garritano (dal 59' Baclet); Baez (dal 76' Verna), Maniero, Tutino. All. Braglia
46' - Riprende la sfida tra Crotone e Cosenza. Un cambio per Oddo: esce Stoian, entra Marchizza.
45+1' - A trenta secondi dalla fine del primo tempo, Maniero rimedia il secondo giallo: nel contrasto aereo con Curado, l'attaccante salta col gomito larghissimo. Ammonizione inevitabile, si torna in parità.
36' - Entrata molto scomposta di Martella che su un pallone alto alza molto la gamba, colpendo Baez all'addome. Aureliano estrae il rosso, lasciando la squadra di Oddo in dieci uomini per quasi un'ora di gioco. L'uruguaiano, dopo essere stato soccorso per un paio di minuti, sembra essersi ripreso.
33' - Subito un'altra ammonizione per il Cosenza, per il fallo di D'Orazio su Firenze a centrocampo. Giusta la decisione di Aureliano.
21' - Pericoloso alla prima opportunità, il Crotone: pressing di Sampirisi su Legittimo in area di rigore, la palla arriva a Rohden che calcia, ma il suo tiro da pochi metri è deviato e termina in angolo. È la prima vera palla gol della partita.
16' - Su un cross dalla destra, si avventa Maniero ma il suo colpo di testa è deviato in angolo, che la squadra di Braglia non sfrutta a dovere.