A sorpresa il Cosenza espugna lo Scida e si rilancia in classifica. Ancora rimandata la prima vittoria di Massimo Oddo sulla panchina del Crotone. Decide il gol di Idda al 74', nel primo tempo espulsi Martella e Maniero
Crotone-Cosenza 0-1
74' Idda (Co)
Vittoria quasi insperata per il Cosenza di Braglia, che conquista in casa del Crotone il secondo successo stagionale. Decide il gol di Idda ad un quarto d'ora dalla fine, dopo una partita giocata con molta intensità. Aspetto, questo, confermato dai due cartellini rossi mostrati dall'arbitro Aureliano nel primo tempo, uno per parte: prima a Martella per gioco violento, poi due gialli comminati a Maniero nel giro di un minuto. Le squadre spendono tanto, ma la zampata vincente è quella del centrale del Cosenza, che regala tre punti fondamentali alla sua squadra.
Crotone (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Vaisanen, Curado, Martella; Molina (dal 77' Simy), Barberis, Rohden; Firenze, Budimir (dal 69' Spinelli), Stoian (dal 46' Marchizza). All. Oddo
Cosenza (4-3-3): Perina; Corsi, Idda, Legittimo, D'Orazio (dal 77' Pascali); Bruccini, Mungo, Garritano (dal 59' Baclet); Baez (dal 76' Verna), Maniero, Tutino. All. Braglia
96' - Disperato tentativo del Crotone che fa salire anche Cordaz per una punizione. È proprio il portiere a colpire di testa, la palla termina di pochissimo sopra la traversa.
82' - Su una palla vagante in area, Spinelli si avventa in scivolata ma colpisce con i tacchetti Perina in uscita. I difensori del Cosenza si arrabbiano con l'argentino, ma la situazione si calma subito.
77' - Nel Crotone entra Simy al posto di Molina, mentre nel Cosenza entra Pascali per D'Orazio.
76' - Forze fresche per Braglia dopo il vantaggio: fuori Baez, entra Verna.
74' - Legittimo lavora bene un pallone sulla fascia sinistra, lo crossa per Baclet che stacca di testa: Cordaz compie una gran parata, ma non può nulla sul tap-in di Idda, che porta in vantaggio gli ospiti.
73' - Firenze ci prova ancora una volta dai 20 metri, in posizione centrale. Il suo tiro si spegne sul fondo, di poco a lato alla destra di Perina.
71' - Molina trattiene D'Orazio in ripartenza, l'arbitro lo ammonisce.
66' - Tutino salta netto Vaisanen, che lo stende: Aureliano mostra il giallo al finlandese.
59' - Braglia vuole più presenza in attacco: fuori Garritano, dentro Baclet.
56' - Firenze imbuca in area per Budimir, intervento approssimativo di Idda che non allontana: Budimir a pochi passi da Perina non lo punisce e calcia centrale, il portiere è bravo ad opporsi con i piedi.
55' - Tutino ruba palla a Molina sulla trequarti e poi punta la porta. A ridosso del limite dell'area calcia forte sul primo palo, palla a pochi centimetri dalla porta di Cordaz, rimasto immobile.