Livorno-Cosenza 2-0

Serie B
default

Sconfitta del Cosenza superato fuori casa 2-0 dal Livorno in un match valido per la ventitresima giornata della Serie B

Dopo un primo tempo senza reti, il Livorno è riuscito a rompere gli equilibri nel secondo. La prima rete è arrivata al 48° realizzata da Giannetti su assist di Diamanti, mentre il 2-0 è di Salzano al minuto 92. Il Cosenza ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Gennaro Tutino per rosso diretto al minuto 86.
Nel corso del match il Cosenza non ha creato grandi pericoli alla porta di Luca Mazzoni poco impegnato, autore di solo 2 parate.

Nonostante la sconfitta, il Cosenza ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (18-14), e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

Tommaso D'Orazio (Cosenza) è stato il migliore per numero di passaggi completati (32), superando in questa speciale classifica anche Andrea Luci, il più preciso nelle fila del Livorno (30). Andrea Luci ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (11 contro 9 del suo avversario).

Alessandro Diamanti nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Livorno: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Cosenza è stato Gennaro Tutino a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Livorno, l'attaccante Diamanti è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). L'attaccante Gennaro Tutino è stato invece il più efficace nelle fila del Cosenza con 10 contrasti vinti (19 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale