Cittadella-Lecce 4-1

Serie B
default

Finisce con una larga vittoria per 4-1 l'incontro valido per la venticinquesima giornata della Serie B tra i padroni di casa del Cittadella e il Lecce. E' stata decisiva la prestazione di Moncini particolarmente ispirato e autore di una tripletta

Brutta sconfitta fuori casa per 4-1 del Lecce contro il Cittadella. I padroni di casa conquistano i tre punti, grazie anche alla tripletta di Gabriele Moncini.

Il Lecce è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di La Mantia al 12°, il Cittadella ha però ripreso in mano la partita, ribaltando il risultato prima della fine del primo tempo, con la doppietta di Moncini (18° e 42°). Le due reti nel secondo tempo del Cittadella (Moncini al 58° e Adorni al 70° minuto) hanno chiuso l'incontro.



Assieme al risultato finale, il Cittadella ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (17-7), e ha battuto più calci d'angolo (9-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (336-293): si sono distinti Simone Branca (59) e Benedetti (52). Per gli ospiti, Jacopo Petriccione è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Gabriele Moncini è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cittadella: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Lecce invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Panagiotis Tachtsidis.
Nel Cittadella, il centrocampista Andrea Settembrini è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). L'attaccante La Mantia è stato invece il più efficace nelle fila del Lecce con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale