Pescara-Cosenza 1-1: Scognamiglio risponde a Tutino

pescara_cosenza_lp

Si apre con un pareggio la 29^ giornata di Serie B. All'Adriatico succede tutto all'inizio del secondo tempo: Tutino porta in vantaggio il Cosenza al 53' approfittando di un'indecisione di Fiorillo, quattro minuti dopo la testa di Scognamiglio firma l'1-1. Il Pescara sale a quota 45 punti e aggancia al terzo posto il Verona, Cosenza decimo con 34 punti

VERONA, PAZZINI NON BASTA: SOLO 1-1 CON L'ASCOLI

OKEREKE SHOW, BENEVENTO KO. VOLA IL PERUGIA

LA CLASSIFICA

PESCARA-COSENZA 1-1

53' Tutino (C), 57' Scognamiglio (P)

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Gravillon, Scognamiglio, Perrotta; Memushaj, Bruno, Crecco (90' Melegoni); Marras, Monachello (73' Del Sole), Antonucci (46' Bellini). All: Pillon.

COSENZA (3-5-2): Perina (68' Saracco); Hristov, Dermaku, Legittimo; Bittante (87' Izco), Mungo, Bruccini, Sciaudone, D'Orazio; Litteri (62' Maniero), Tutino. All: Braglia.

Ammoniti: Monachello (P), Bittante (C), Bellini (P)

La prima partita della 29^ giornata di Serie B consegna un pareggio tra Pescara e Cosenza. All'Adriatico meglio gli ospiti nel primo tempo: Litteri segna ma Illuzzi annulla per un fallo dell'attaccante su Perrotta. Gli ospiti protestano per un tocco di mano di Gravillon in area pescarese, poi Sciaudone sciupa da ottima posizione nel finale di primo tempo. Pescara che è tutto nei tentativi dal limite di Antonucci e Monachello. All'inizio del secondo tempo la partita si infiamma: al 53' Tutino porta in vantaggio il Cosenza approfittando di un'indecisione di Fiorillo, quattro minuti dopo la testa di Scognamiglio firma l'1-1 irrompendo su punizione di Memushaj (rete numero 17 in stagione per il Pescara sugli sviluppi di un calcio piazzato). Braglia prova a cambiare inserendo Maniero, Pillon si gioca la carta Del Sole. Le squadre non hanno però la forza per farsi male. Con il pareggio, il Pescara sale a quota 45 punti e aggancia al terzo posto il Verona, mentre il Cosenza tiene a distanza la zona rossa ed è decimo con 34 punti.

1 nuovo post
Si apre con un pareggio per 1-1 la 29^ giornata di Serie B. All'Adriatico succede tutto all'inizio del secondo tempo: Tutino porta in vantaggio il Cosenza al 53' approfittando di un'indecisione di Fiorillo, quattro minuti dopo la testa di Scognamiglio firma l'1-1. Nel finale poca benzina nelle gambe delle due squadre e poche emozioni. Il Pescara sale a quota 45 punti e aggancia al terzo posto il Verona, Cosenza in decima posizione con 34 punti.
- di ninocr
99'- FINISCE QUI! 1-1 TRA PESCARA E COSENZA!
- di ninocr
96'- Bellini salta con il braccio largo nel contrasto con Hristov. Cartellino giallo per l'attaccante uruguaiano del Pescara.
- di ninocr
94'- Tensione tra Mungo e Perrotta. Il numero 7 del Cosenza va giù nel contrasto con il difensore abruzzese, cadendo nello spazio riservato alla panchina dei padroni di casa. Momenti di tensione, poi il calciatore - soccorso con del ghiaccio alla nuca - è in grado di riprendere l'azione. Prolungato il recupero: si arriverà al 99'.
- di ninocr
90'- Terza sostituzione per il Pescara: fuori Crecco, dentro Melegoni.
- di ninocr
90'- Sono sette i minuti di recupero assegnati dall'arbitro Illuzzi. Si arriverà quindi al 97'.
- di ninocr
88'- Tentativo aereo di Santiago Bellini per il Pescara: il colpo di testa del numero 13 su angolo battuto da Memushaj termina a lato.
- di ninocr
87'- Spazio per Mariano Izco, terzo e ultimo cambio per il Cosenza: fuori Bittante.
- di ninocr
82'- Ci prova Marras per il Pescara: incursione sulla fascia destra e cross, sul quale difende bene Saracco.
- di ninocr
80'- Ritmi più bassi in questo finale di partita. Le due squadre rifiatano per poi organizzare gli ultimi attacchi.
- di ninocr
75'- Medicazioni per Dermaku, soccorso dopo un duro impatto aereo con Bellini. Il numero 3 del Cosenza proseguirà la partita con una fasciatura al capo.
- di ninocr
73'- Sostituzione nel Pescara: fuori Monachello, dentro Del Sole.
- di ninocr
68'- Non ce la fa il portiere del Cosenza Perina: al suo posto dentro Saracco.
- di ninocr
64'- Partita molto più vivace in questo secondo tempo. Marras ci prova per il Pescara da destra, ma il suo tiro al momento dell'ingresso in area è respinto bene da D'Orazio.
- di ninocr
62'- Prima sostituzione nel Cosenza: Maniero, ex della partita, prende il posto di Litteri.
- di ninocr
59'- Cartellino giallo per Gaetano Monachello. Si tratta del primo ammonito nella partita.
- di ninocr
Tutino ha segnato la sua ottava rete stagionale, Scognamiglio è arrivato a quota 3. Per il Pescara si tratta della 17esima rete sugli sviluppi di un calcio di punizione nella Serie B 2018/2019.
- di ninocr
Scognamiglio irrompe sul primo palo su invito di Memushaj su punizione. Traiettoria beffarda che supera Perina e si infila in rete.
- di ninocr
57'- PAREGGIO DEL PESCARA! HA SEGNATO SCOGNAMIGLIO! 1-1
- di ninocr
55'- Qualche problema per Perina, soccorso dallo staff medico. Il portiere del Cosenza è però in grado di proseguire la partita.
- di ninocr